sweeper

Italian translation: spazzola, espulsore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sweeper
Italian translation:spazzola, espulsore
Entered by: Marco Borrelli

09:57 Apr 10, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: sweeper
Istruzioni per la manutenzione di una macchina per caffè:
- check the gasket underneath the sweeper (it is glued to the sweeper?)

Non c'è altro contesto, il termine non si ripete altre volte nel testo. Può essere qualcosa che pulisce la macchina dai fondi o dalla polvere di caffè? Come si potrebbe chiamare in italiano? grazie mille!
Lorenzo Lilli
spazzola
Explanation:
E' abbastanza generico, credo. In fondo non credo che possa essere qualcosa di diverso da un oggetto con setole per pulire.

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 15 hrs 0 min (2005-04-13 00:58:35 GMT)
--------------------------------------------------

bah ... io credo che la questione rimanga se questo espulsore ha le setole o non le ha. Se le ha spazzola è adeguato, se non le ha, allora andrebbe sicuramente meglio paletta. Su Hazon trovo anche spazzatrice meccanica come possibile accezione.

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 15 hrs 6 mins (2005-04-13 01:04:38 GMT)
--------------------------------------------------

check: http://www.garzantilinguistica.it/
Altrimenti mi viene in mente, ma sto sclerando di sicuro perchè non riesco a dormire e sono quasi le tre del mattino, di antropomorfizzare l\'oggetto e definirlo ironicamente lo spazzino (tanto per assicurarsi le bestemmie in aramaico del lettore).
altrimenti ancora: (ri)pulitore e la facciamo finita.
Selected response from:

Marco Borrelli
United Kingdom
Grading comment
Alla fine l'ho chiamato espulsore, meglio evitare le bestemmie in aramaico (mi sono messo nei panni del lettore ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
1 +3spazzola
Marco Borrelli
3paletta di legno / spazzola
elysee


Discussion entries: 3





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
paletta di legno / spazzola


Explanation:
dipende se il fabricante ha fornito una piccola paletta di legno (o al limite plastica) oppure una spazzola...
servirebbe maggiore contesto per meglio definire.


http://www.cbindustries.ch/documents/etienne_manual_i.pdf
pagina 4 del PDF
paletta di legno / spazzola

http://www.polti.it/ita/media/manuali/aromamichelangelo_ita....

qui trovi vari doc PDF che ti possono forse aiutare (dipende da maggiore contesto)

http://www.google.it/search?q= "macchina da caffé" + "pulire...

http://www.google.it/search?q= "macchina da caffé" + "pulire...



elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290

4 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +3
spazzola


Explanation:
E' abbastanza generico, credo. In fondo non credo che possa essere qualcosa di diverso da un oggetto con setole per pulire.

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 15 hrs 0 min (2005-04-13 00:58:35 GMT)
--------------------------------------------------

bah ... io credo che la questione rimanga se questo espulsore ha le setole o non le ha. Se le ha spazzola è adeguato, se non le ha, allora andrebbe sicuramente meglio paletta. Su Hazon trovo anche spazzatrice meccanica come possibile accezione.

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 15 hrs 6 mins (2005-04-13 01:04:38 GMT)
--------------------------------------------------

check: http://www.garzantilinguistica.it/
Altrimenti mi viene in mente, ma sto sclerando di sicuro perchè non riesco a dormire e sono quasi le tre del mattino, di antropomorfizzare l\'oggetto e definirlo ironicamente lo spazzino (tanto per assicurarsi le bestemmie in aramaico del lettore).
altrimenti ancora: (ri)pulitore e la facciamo finita.

Marco Borrelli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Alla fine l'ho chiamato espulsore, meglio evitare le bestemmie in aramaico (mi sono messo nei panni del lettore ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: è molto probabile infatti...ma dipende dal fornitore e dal tipo di macchina
2 hrs
  -> grazie

agree  annaba
6 hrs
  -> grazie

agree  Simo Blom
1 day 19 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search