compliant timing

Italian translation: Tempi di presentazione dei reclami

07:39 Apr 14, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Media / Multimedia
English term or phrase: compliant timing
Contesto: manuale monitor LCD.
Nell'indice appare la voce "Compliant Timing", solo che poi nel testo non c'è nessun riferimento.

FOR YOUR SAFETY .............................................................................. 1
SAFETY PRECAUTIONS ................................................................. 1
SPECIAL NOTES ON LCD MONITORS ............................................. 3
CUSTOMER SERVICE ...................................................................... 3
CLEANING ....................................................................................... 3
BEFORE YOU OPERATE THE MONITOR ................................................ 4
CHECKING THE CONTENTS OF THE PACKAGE ............................. 4
HOW TO USE THE STAND .............................................................. 4
HOW TO UNINSTALL THE STAND ................................................... 5
COMPUTER SETTING ....................................................................... 6
ADJUSTING THE VIEWING ANGLE ................................................. 6
FRONT PANEL CONTROL ............................................................... 7
INSTALLATION ................................................................................ 7
OPERATING THE MONITOR ................................................................... 8
USING OSD FUNCTIONS ................................................................. 8
MAIN MENU ...................................................................................... 8
ADJUSTING ..................................................................................... 8
CARE AND MAINTENANCE .................................................................... 16

TROUBLE SHOOTING ............................................................................ 17

APPENDIX .............................................................................................. 18
SPECIFICATIONS ............................................................................. 18
DIMENSIONS .................................................................................... 19
COMPLIANT TIMING ......................................................................... 19
CONNECTOR PINASSIGNMENT ...................................................... 20
Laura Gentili
Italy
Italian translation:Tempi di presentazione dei reclami
Explanation:
Senza contesto è difficile, comunque potrebbe essere questo (vedi esempio sotto)

Tempi d presentazione dei reclami
I reclami devono essere presentati entro 15 giorni dal momento in cui l'interessato ha avuto conoscenza dell'atto o del comportamento lesivo dei propri diritti (art. 14, comma 5 D.Leg.vo 502/92 e successive modifiche). Possono essere presentati dopo la scadenza di tale termine e, comunque, non oltre 6 mesi, qualora il ritardo sia giustificato dalle condizioni ambientali e personali del titolare del diritto.

Selected response from:

Julie Preston
United Kingdom
Grading comment
Grazie Julie. Il cliente ha confermato la tua interpretazione e relativo refuso.
Grazie anche a Giovanna.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sincronizzazione conforme, conformità della sincronizzazione
Giovanna Graziani
3 -1Tempi di presentazione dei reclami
Julie Preston


Discussion entries: 1





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Tempi di presentazione dei reclami


Explanation:
Senza contesto è difficile, comunque potrebbe essere questo (vedi esempio sotto)

Tempi d presentazione dei reclami
I reclami devono essere presentati entro 15 giorni dal momento in cui l'interessato ha avuto conoscenza dell'atto o del comportamento lesivo dei propri diritti (art. 14, comma 5 D.Leg.vo 502/92 e successive modifiche). Possono essere presentati dopo la scadenza di tale termine e, comunque, non oltre 6 mesi, qualora il ritardo sia giustificato dalle condizioni ambientali e personali del titolare del diritto.



Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Julie. Il cliente ha confermato la tua interpretazione e relativo refuso.
Grazie anche a Giovanna.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Alessandro Cattelan (X): è compliant, non complaint.
3 mins
  -> Hai perfettamente ragione! La risposta non può essere giusto. Avviserò l'asker subito

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sincronizzazione conforme, conformità della sincronizzazione


Explanation:
Tra le specifiche di un monitor, trovo questo parametro:

"frequenza di aggiornamento verticale di 60 Hz (temporizzazione del monitor
conforme allo standard VESA);"

Evidentemente lo standard stabilisce precisi valori di sincronizzazione cui il monitor deve conformarsi, da lì il titolo del paragrafo.
Essendo un titolo, potresti risolvere dicendo:
"conformità (agli standard) della sincronizzazione"


    Reference: http://www.matrox.com/mga/support/user_manuals/flat_panel_g4...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search