Miss Thang

Italian translation: Miss Lei-non-sa-chi-sono-io

23:27 Jan 24, 2016
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Media / Multimedia / slang
English term or phrase: Miss Thang
Potrebbe esserci un traduzione in italiano di questo termine slang che indica uno specifico tipo di donna pretenziosa?

http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Miss Thang
francesco filippi
Ireland
Italian translation:Miss Lei-non-sa-chi-sono-io
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni50 min (2016-01-27 00:17:53 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie a te, Francis.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1signorina "so tutto"
Elena Zanetti
4Miss Lei-non-sa-chi-sono-io
Gaetano Silvestri Campagnano
3Miss Se-la-tira
Cinzia Romiti
3Miss/Signorina Cosetta
giuseppe coroniti
3Miss SpaccoTutto/Miss IoSpacco
Marina Ferro
3Signorina Saputella
Teresa Marrone


Discussion entries: 9





  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
miss thang
Signorina Saputella


Explanation:
Che ne pensi della Signorina Saputella?

Teresa Marrone
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
miss thang
signorina "so tutto"


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2016-01-25 09:02:05 GMT)
--------------------------------------------------

"so tutto io"

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lisa Jane: mi sembra giusta! io in dialetto veronese ho pensato subito a 'son tutto mi!'
7 hrs
  -> vero :-)

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
miss thang
Miss Lei-non-sa-chi-sono-io


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni50 min (2016-01-27 00:17:53 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie a te, Francis.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67
Notes to answerer
Asker: Grazie, mi piace la soluzione!


10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
miss thang
Miss SpaccoTutto/Miss IoSpacco


Explanation:
Non so se desideri una traduzione altrettanto colloquiale. Il gergo giovanile della Lombardia mi suggerisce "spaccare" come termine che sottolinea la forza non solo fisica, ma anche un certo modo di imporsi con l'atteggiamento e/o l'aspetto fisico.

Oppure Miss SonoTuttaIo

Buon lavoro! :)

--------------------------------------------------
Note added at 2 days18 hrs (2016-01-27 17:42:03 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo me forse "Miss SonoTuttaIo renderebbe meglio l'idea :) Just a thought! :)

Marina Ferro
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Notes to answerer
Asker: Soluzione interessante in particolare per il contesto in cui l'ho trovato.


8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
miss thang
Miss/Signorina Cosetta


Explanation:
Miss/Signorina Cosetta...?

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni18 ore (2016-01-27 18:19:24 GMT)
--------------------------------------------------

miss "ce-l'ho-solo-io"


giuseppe coroniti
Italy
Native speaker of: Italian

2 days 19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
miss thang
Miss Se-la-tira


Explanation:
O, più semplicemente, "Quella-che-se-la-tira"...

Cinzia Romiti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search