Popular senior

Italian translation: i profili più cliccati (plurale secondo la frase citata)

09:27 Jul 11, 2016
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia
English term or phrase: Popular senior
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.
Secondo voi come si potrebbe tradurre "popular senior" nel campo dei social media? L'ho trovato in questa frase (detta da una ragazza mentre consulta la sua pagina di Facebook): "All the popular seniors unfriended me. I think we have been hacked."
Immagino si riferisca ai suoi "contatti più seguiti" su Facebook, ma non so se esiste un'espressione più appropriata per indicarli in italiano.
Grazie
lola81
Italian translation:i profili più cliccati (plurale secondo la frase citata)
Explanation:
Lo so, è orribile... ma è il lingo che si usa in questo contesto

Selected response from:

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Grading comment
Thank you:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1i profili più cliccati (plurale secondo la frase citata)
Anita M. A. Mazzoli
4i navigati / navigatori più seguiti
martini
3 +1i più amati delle ultime classi
StefanoFarris


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
popular senior
i più amati delle ultime classi


Explanation:
Seniors sono gli studenti delle ultime classi al Liceo ecc.

Popular è sempre difficile da tradurre: da trendy a benvoluto con ogni altra sfumatura di significato, quindi la mia proposta può solo avere il valore di una indicazione generale...

StefanoFarris
United States
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Mellone: Anche secondo me il senso è questo, però ci vorrebbe conferma dall'asker se la ragazza è una studentessa. Spesso nei film si tende a tradurre letteralmente "popolari" per questioni di labiale, suppongo.
22 hrs
  -> Grazie mille !

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
popular seniors
i navigati / navigatori più seguiti


Explanation:
un'altra idea
ciaociao

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-07-11 12:20:41 GMT)
--------------------------------------------------

però, solo navigati dà il senso di "senior"

martini
Italy
Native speaker of: Italian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
popular senior
i profili più cliccati (plurale secondo la frase citata)


Explanation:
Lo so, è orribile... ma è il lingo che si usa in questo contesto



Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thank you:)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Colangelo
19 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search