household-level addressability to linear TV

Italian translation: (ha portato/introdotto) l\'indirizzabilità domestica alla tv lineare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:household-level addressability to linear TV
Italian translation:(ha portato/introdotto) l\'indirizzabilità domestica alla tv lineare
Entered by: Mario Altare

09:40 Mar 27, 2017
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Media / Multimedia / Servizi pubblicitari (programmatic)
English term or phrase: household-level addressability to linear TV
In a landmark deals with targeted linear TV advertising service XXX, YYY brought ** household-level addressability to linear TV ** to the Asia Pacific region for the first time.

New product releases included enhanced mobile app data and monetization options, advances in user rights management, outstream ad unit enhancements, increased functionality and reporting for programmatic direct campaigns, Universal AdOS, a DirectAdOS SDK, and improved viewability and geo targeting capabilities.
Mario Altare
(ha portato/introdotto) l'indirizzabilità domestica alla tv lineare
Explanation:
Si tratta di una nuova tecnologia ora disponibile per essere portata/introdotta anche alla tv lineare.

addressable tv: la possibilità di inviare la pubblicità solo in determinate case
http://www.tvdigitaldivide.it/2014/01/08/tv-convergente-nasc...

Si tratta di nuove tecnologie che consentono di trasmettere pubblicità
su misura. Ecco di cosa si tratta:

"Nelle scorse settimane Sky Italia ha annunciato l’intenzione di avviare, a partire dal prossimo anno, un nuovo sistema di diffusione della pubblicità, denominato “Ad Smart”.
Tale sistema, già lanciato dalla capogruppo britannica Sky Uk nel 2013, consente di inviare pubblicità mirata agli utenti, suddividendoli per diverse tipologie di target: da quelli relativi alla capacità economica familiare sino a quelli legati alla collocazione geografica degli spettatori. In quest’ultimo caso, il sistema consente la differenziazione della pubblicità a seconda del bacino di utenza. In pratica, la pubblicità mirata viene inviata ai clienti in possesso di decoder MySky (attualmente 3,2 milioni, su un totale di oltre 4,7 milioni di abbonati).

La comunicazione con i decoder può avvenire anche direttamente via satellite, dato che il sistema è in grado di indirizzare contenuti personalizzati a ciascun singolo decoder (identificato dal numero della smart card inserita). Tale caratteristica consente a Sky di superare il limite imposto dalla necessità di un canale di ritorno proprio dei decoder connessi.

Pochi giorni fa, è stata la volta di Mediaset, che ha annunciato l’intenzione del gruppo di portare l’addressable advertising (cioè la “pubblicità indirizzabile”) sulla tv in chiaro a partire dal 2017.

Si tratta della possibilità di inviare, sulle tv connesse, messaggi pubblicitari personalizzati, unendo il broadcasting (normalmente effettuato via etere terrestre) con il narrowcasting (che sostituisce – in maniera trasparente per l’utente – i contenuti durante gli intervalli pubblicitari, inviando, tramite internet, spot personalizzati).
http://www.aeranti.it/Articolo.php?id=7326

il lancio di una inedita soluzione che consente ad inserzionisti e agenzie di acquistare e distribuire in tempo reale pubblicità sulla tv lineare (Addressable TV) tramite ad-server
http://www.engage.it/media/e-targata-smartclip-la-prima-piat...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2017-03-31 20:04:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati Mario
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2(ha portato/introdotto) l'indirizzabilità domestica alla tv lineare
Francesco Badolato
4ha esteso l'indirizzabilità di livello/tipo domestico/familiare alla TV lineare
Gaetano Silvestri Campagnano
3indirizzabilità a livello (o in ambito) domestico della TV lineare
Michele Esposito


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
household-level addressability to linear tv
indirizzabilità a livello (o in ambito) domestico della TV lineare


Explanation:


Michele Esposito
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
household-level addressability to linear tv
ha esteso l'indirizzabilità di livello/tipo domestico/familiare alla TV lineare


Explanation:
"Ha esteso per la prima volta l'indirizzabilità di livello/tipo domestico/familiare alla TV lineare della regione Asia-Pacifico".

--------------------------------------------------
Note added at 41 min (2017-03-27 10:21:44 GMT)
--------------------------------------------------

La TV è la televisione di tipo tradizionale, a schema fisso e non modificabile, con trasmissioni predefinite e pre-programmate, in opposizione alla TV "on demand", il tipo di televisione personalizzato e basata sulla scelta dell'utente. Il brano sottolinea che il fornitore in questione ha reso la TV lineare della regione menzionata più simile a una TV di tipo personalizzato.

--------------------------------------------------
Note added at 41 min (2017-03-27 10:22:23 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "La TV lineare è la televisione di tipo tradizionale".

--------------------------------------------------
Note added at 43 min (2017-03-27 10:24:19 GMT)
--------------------------------------------------

Per indirizzabilità si intende la possibilità di far pervenire determinati contenuti televisivi esclusivamente agli utenti interessati, in base, appunto, allo schema della TV personalizzata e "on demand".

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2017-03-27 10:25:10 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/#lr=lang_it&tbs=lr:lang_1it&q=indirizz...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
household-level addressability to linear tv
(ha portato/introdotto) l'indirizzabilità domestica alla tv lineare


Explanation:
Si tratta di una nuova tecnologia ora disponibile per essere portata/introdotta anche alla tv lineare.

addressable tv: la possibilità di inviare la pubblicità solo in determinate case
http://www.tvdigitaldivide.it/2014/01/08/tv-convergente-nasc...

Si tratta di nuove tecnologie che consentono di trasmettere pubblicità
su misura. Ecco di cosa si tratta:

"Nelle scorse settimane Sky Italia ha annunciato l’intenzione di avviare, a partire dal prossimo anno, un nuovo sistema di diffusione della pubblicità, denominato “Ad Smart”.
Tale sistema, già lanciato dalla capogruppo britannica Sky Uk nel 2013, consente di inviare pubblicità mirata agli utenti, suddividendoli per diverse tipologie di target: da quelli relativi alla capacità economica familiare sino a quelli legati alla collocazione geografica degli spettatori. In quest’ultimo caso, il sistema consente la differenziazione della pubblicità a seconda del bacino di utenza. In pratica, la pubblicità mirata viene inviata ai clienti in possesso di decoder MySky (attualmente 3,2 milioni, su un totale di oltre 4,7 milioni di abbonati).

La comunicazione con i decoder può avvenire anche direttamente via satellite, dato che il sistema è in grado di indirizzare contenuti personalizzati a ciascun singolo decoder (identificato dal numero della smart card inserita). Tale caratteristica consente a Sky di superare il limite imposto dalla necessità di un canale di ritorno proprio dei decoder connessi.

Pochi giorni fa, è stata la volta di Mediaset, che ha annunciato l’intenzione del gruppo di portare l’addressable advertising (cioè la “pubblicità indirizzabile”) sulla tv in chiaro a partire dal 2017.

Si tratta della possibilità di inviare, sulle tv connesse, messaggi pubblicitari personalizzati, unendo il broadcasting (normalmente effettuato via etere terrestre) con il narrowcasting (che sostituisce – in maniera trasparente per l’utente – i contenuti durante gli intervalli pubblicitari, inviando, tramite internet, spot personalizzati).
http://www.aeranti.it/Articolo.php?id=7326

il lancio di una inedita soluzione che consente ad inserzionisti e agenzie di acquistare e distribuire in tempo reale pubblicità sulla tv lineare (Addressable TV) tramite ad-server
http://www.engage.it/media/e-targata-smartclip-la-prima-piat...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2017-03-31 20:04:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati Mario

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: uau! non lo sapevo - ottima ricerca
22 mins
  -> Grazie!

agree  Elena Zanetti
9 hrs
  -> Grazie Elena




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search