Study guide

Italian translation: guida allo studio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Study guide
Italian translation:guida allo studio
Entered by: ivan.l (X)

09:00 Apr 4, 2005
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia
English term or phrase: Study guide
A me fa pensare tanto al piccolo Bignami, le guide per i corsi accelerati prima di un interrogazione.

Mi sfugge, però, una localizzazione adeguata del termine.
Qualche idea?

Grazie
ivan.l (X)
guida allo studio
Explanation:
La "study guide" è un foglio che danno i professori americani ai loro studenti prima di un test/esame e contiene i punti da rivedere. Alcuni professori danno addirittura una lista di domande tra le quali verranno scelte quelle d'esame. Lo so per aver studiato negli USA. Non essendoci un corrispondente nelle università italiane, io cambierei la frase (anche se non so com'è, non c'è contesto), generalizzando con "devo ripassare/studiare diverse cose per l'esame"
Selected response from:

Lorenzo Grandi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5guida allo studio
Lorenzo Grandi
4opuscolo/manuale/libricino
Ilaria A. Feltre
3 +1guida allo studio
Fiona Grace Peterson


Discussion entries: 3





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
study guide
guida allo studio


Explanation:
Un suggerimento, ma senza più contesto non è facile...
Good luck :-)

William Shakespeare - Wikipedia -
... Guida allo studio di Shakespeare su Wikibooks (http://wikibooks.
org/wiki/Study_Guide:Shakespeare); Wikisource - Il testamento di Shakespeare ...
it.wikipedia.org/wiki/William_Shakespeare - 42k - 2 apr 2005

Fiona Grace Peterson
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  100379 (X)
2 days 31 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
study guide
opuscolo/manuale/libricino


Explanation:
Dipende se si riferisce a un libro voluminoso o meno... Una "study guide" non e' necessariamente piccola come un Bignami.
In alcuni contesti, puo' anche essere "abbecedario".

Ilaria A. Feltre
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
study guide
guida allo studio


Explanation:
La "study guide" è un foglio che danno i professori americani ai loro studenti prima di un test/esame e contiene i punti da rivedere. Alcuni professori danno addirittura una lista di domande tra le quali verranno scelte quelle d'esame. Lo so per aver studiato negli USA. Non essendoci un corrispondente nelle università italiane, io cambierei la frase (anche se non so com'è, non c'è contesto), generalizzando con "devo ripassare/studiare diverse cose per l'esame"

Lorenzo Grandi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search