my O.J. moment

Italian translation: si riferisce a O.J. Simpson

11:12 Apr 4, 2005
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / sottotitoli
English term or phrase: my O.J. moment
236: 01:13:29.18 01:13:33.04 03.11 52
It's the closest thing you've ever come
to a confession for that act.

237: 01:13:33.08 01:13:36.12 03.04 47
-Which was so fucking great.
-Clark called it my O.J. moment.

Apparte l'O.J. moment che non so bene come rendere in italiano, come interpretate il primo sottotitolo? Parlano di un dialogo che è stato modificato per motivi "morali" (per non far dire al protagonista una bugia, ma soltanto un omissione)
Laura Bordignon
Italian translation:si riferisce a O.J. Simpson
Explanation:
Che più colpevole non si poteva (dell'omicidio della moglie) ma l'ha fatta franca grazie appunto, a ommissioni di verità e "collusione" del sistema legislativo nel paese in cui fu processato.
Non saprei proprio come renderlo (ovvero lo saprei ma non in pubblico perchè qui si vieta l'espressione di commenti politici).

Il primo sottotitolo significa che ha rasentato la confessione dell'atto "ci sei quasi arrivato a confessare che sei stato tu".
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Grazie, lo sospettavo.

Per problemi di spazio cmq ho utilizzato "mi dava dell'O.J. Simpson"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +14si riferisce a O.J. Simpson
Angela Arnone
4diceva che ho fatto come O.J.Simpson
Ilaria A. Feltre
3 +1Clark diceva che gli ricordavo OJ
Andrea Re


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +14
my o.j. moment
si riferisce a O.J. Simpson


Explanation:
Che più colpevole non si poteva (dell'omicidio della moglie) ma l'ha fatta franca grazie appunto, a ommissioni di verità e "collusione" del sistema legislativo nel paese in cui fu processato.
Non saprei proprio come renderlo (ovvero lo saprei ma non in pubblico perchè qui si vieta l'espressione di commenti politici).

Il primo sottotitolo significa che ha rasentato la confessione dell'atto "ci sei quasi arrivato a confessare che sei stato tu".

Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie, lo sospettavo.

Per problemi di spazio cmq ho utilizzato "mi dava dell'O.J. Simpson"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EmMo
3 mins

agree  Chutzpahtic (X)
5 mins

agree  AdamiAkaPataflo
8 mins

agree  annaba
12 mins

agree  Federica Eriani (X)
19 mins

agree  Federico Tassi (X)
22 mins

agree  dgaggi
57 mins

agree  Ela75
1 hr

agree  Filippa Addis
1 hr

agree  Paola Dentifrigi
1 hr

agree  Ilaria A. Feltre
2 hrs

agree  Marco Borrelli
5 hrs

agree  Chiara_M
5 hrs

agree  paolamonaco
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
my o.j. moment
Clark diceva che gli ricordavo OJ


Explanation:
Non capisco se questa persona l'ha fatto o no, ma presumo che intendano che he "did an OJ", cioe' si e' salvato per il rotto della cuffia, quindi per questo direi che Clark dice che gli ricordava OJ

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Amato: ma in italiano aggiungerei Simpson dopo OJ. Altrimeni la frase potrebbe risultare incomprensibile a molti.
20 mins
  -> hai ragione, grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
called it my o.j. moment
diceva che ho fatto come O.J.Simpson


Explanation:
.

Ilaria A. Feltre
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search