You have got to be shitting me

Italian translation: mi stai prendendo per il culo, vero?

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:You have got to be shitting me
Italian translation:mi stai prendendo per il culo, vero?
Entered by: Ilaria A. Feltre

13:12 Apr 8, 2005
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / sottotitoli
English term or phrase: You have got to be shitting me
Il vero passivo mi crea qualche difficoltà. Non è "Mi stai smerdando" vero?
Laura Bordignon
mi stai prendendo per il culo, vero?
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-04-08 13:42:25 GMT)
--------------------------------------------------

Penso che ci sia bisogno di inserire un po\' di volgarita\'... Il \"vero?\" rende il \"You have got to be...\"
Spero possa esserti d\'aiuto... :)
Selected response from:

Ilaria A. Feltre
Malta
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4mi stai prendendo per il culo, vero?
Ilaria A. Feltre
4 +3starai scherzando!
Stefano77
4(che) cazzo (stai dicendo?)!
Jordane Boury
3 +1prendere in giro
Andrea Re


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
you have got to be shitting me
prendere in giro


Explanation:
oppure prendere per il c*l#

La parola puo' voler dire "tradire/denunciare", ma non mi sembra da questo contesto.

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Grandi
5 mins
  -> Grazie! (Certo che qui tutti sono COSI' educati..... :)

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
you have got to be shitting me
starai scherzando!


Explanation:
Starai scherzando!
Stai cercando di fregarmi/fottermi?
Mi vuoi prendere per il c**o?

A seconda del contesto, dell'età e del ceto degli interlocutori propongo varie possibilità.
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-04-08 13:20:16 GMT)
--------------------------------------------------

O magari anche \"Ma cosa ca**o stai dicendo?\"
Dipende decisamente dall\'argomento e dalla situazione.

Stefano77
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: una variante fantasiosa: ma che ti sco***a il cervello? ;-)))
10 mins
  -> Haha, buona idea... ;)

agree  Sigrid Pichler
20 mins
  -> Grazie

agree  Simpa: si si proprio stai cercando di fottermi o fregarmi
21 mins
  -> Grazie

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
you have got to be shitting me
mi stai prendendo per il culo, vero?


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-04-08 13:42:25 GMT)
--------------------------------------------------

Penso che ci sia bisogno di inserire un po\' di volgarita\'... Il \"vero?\" rende il \"You have got to be...\"
Spero possa esserti d\'aiuto... :)

Ilaria A. Feltre
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jordane Boury: perfetto! :-)
4 mins
  -> Grazie!

agree  annaba
19 mins
  -> Grazie!

agree  Beatrice T
27 mins
  -> Grazie!

agree  Valentina Parisi
57 mins
  -> Grazie!

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
you have got to be shitting me
(che) cazzo (stai dicendo?)!


Explanation:
Sobrio, efficace : "Cazzo!"
Un pò più elaborato : "Che cazzo stai dicendo?!"
;-)

Jordane Boury
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search