small volume, low-pressure contrast venogram

Italian translation: venografia con iniezione di basse quantità di (mezzo di) contrasto a bassa pressione

00:25 Dec 28, 2011
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology / cardiologia impiantistica
English term or phrase: small volume, low-pressure contrast venogram
"Perform a small volume, low-pressure contrast venogram through the 9F delivery catheter to verify that the catheter tip is not located in a vein side branch or occluding the vein lumen."

Si parla di un impianto che si inserisce nella vena coronaria attraverso una serie di cateteri; Non sono un medico, ho difficoltà a reperire sul web questo specifico tipo di venografia (small-volume, low pressure) e non riesco a renderla in italiano. Chi mi aiuta? Grazie!
Alessandra Minutoli
Italian translation:venografia con iniezione di basse quantità di (mezzo di) contrasto a bassa pressione
Explanation:
direi così
qui parla di grandi quantità di mezzo di contrasto iniettate a bassa pressione
http://books.google.it/books?id=6DvKQ9sXnAEC&pg=PA2266&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2011-12-28 09:55:34 GMT)
--------------------------------------------------

o a basse dosi/dosaggio

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2011-12-28 13:21:51 GMT)
--------------------------------------------------

eilà! io non esercito più.... a presto e buon lavoro!
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1venografia (venogramma) con mezzo di contrasto a bassa pressione
Roland Lelaj
3venografia con iniezione di basse quantità di (mezzo di) contrasto a bassa pressione
Danila Moro


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
venografia (venogramma) con mezzo di contrasto a bassa pressione


Explanation:
Qui si parla di iniettare il contrasto a bassa pressione:
http://www.google.ca/search?hl=en&client=firefox-a&hs=Q4N&rl...

Roland Lelaj
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian
Notes to answerer
Asker: Grazie Roland, mi pare buona anche se si perde lo "small volume"...aspetto qualche altro suggerimento ma terrò conto del tuo.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Acubens
12 hrs
  -> Grazie mille Acubens!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
venografia con iniezione di basse quantità di (mezzo di) contrasto a bassa pressione


Explanation:
direi così
qui parla di grandi quantità di mezzo di contrasto iniettate a bassa pressione
http://books.google.it/books?id=6DvKQ9sXnAEC&pg=PA2266&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2011-12-28 09:55:34 GMT)
--------------------------------------------------

o a basse dosi/dosaggio

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2011-12-28 13:21:51 GMT)
--------------------------------------------------

eilà! io non esercito più.... a presto e buon lavoro!

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
grazie!
Notes to answerer
Asker: Grazie collega (psicologa anche io!), ottimo suggerimento ma non sono ancora sicura...aspetto sperando che mi risponda un medico esperto in queste tecniche. A buon rendere!

Asker: Mi sembra la soluzione più percorribile anche se in realtà la frase continua a suonarmi male.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search