X-out-of-Z criterion

Italian translation: criterio \"x su z\"

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:X-out-of-Z criterion
Italian translation:criterio \"x su z\"
Entered by: Giuliano Cocorullo

17:23 Dec 6, 2016
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology
English term or phrase: X-out-of-Z criterion
The 8-cycle interval is fixed and is not flexible like the X-out-of-Z criterion in mode
switching.
Giuliano Cocorullo
criterio "x su z"
Explanation:
Come vedi si tratta di un criterio statistico.

Com base nos princípios usados para definição das TA, os algoritmos de AMS mais comuns podem ser classificados em: contadores com critério de corte (rate cut-off/rate and count), que utilizam determinado número de batimentos atriais sentidos, acima de um valor usualmente programado para a frequência atrial; critérios estatísticos (x out of z), nos quais são programados valores para essas duas variáveis, de acordo com o intervalo de corte para detecção da TA batimento a batimento (beat to beat),
http://www.relampa.org.br/detalhe_artigo.asp?id=684
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1criterio "x su z"
texjax DDS PhD
3criterio (statistico) x di z
Cristina intern


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
x-out-of-z criterion
criterio "x su z"


Explanation:
Come vedi si tratta di un criterio statistico.

Com base nos princípios usados para definição das TA, os algoritmos de AMS mais comuns podem ser classificados em: contadores com critério de corte (rate cut-off/rate and count), que utilizam determinado número de batimentos atriais sentidos, acima de um valor usualmente programado para a frequência atrial; critérios estatísticos (x out of z), nos quais são programados valores para essas duas variáveis, de acordo com o intervalo de corte para detecção da TA batimento a batimento (beat to beat),
http://www.relampa.org.br/detalhe_artigo.asp?id=684

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
1 hr
  -> Grazie!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
x-out-of-z criterion
criterio (statistico) x di z


Explanation:
Frequenza fisiologica determinata dal sensore (criterio statistico “x di y”) . . . per analogia

p. 14/21
Efficacia totale degli algoritmi di AMS
[...] In dettaglio i singoli algoritmi si sono comportati nel modo seguente (Tabb. VII-VIII):
a) Frequenza fisiologica determinata dal sensore **(criterio statistico “x di y”)** [Figg. 14-17]
Nella fase 1 che corrisponde alla tachicardia atriale a 160 battiti/min, nel 90% dei pacemaker si è verificato trascinamento della stimolazione ventricolare ad alta frequenza (p <0,01).
Nella fase 2 del flutter atriale a 250 battiti/min, nel 100% dei pacemaker è stata registrata un’eccessiva stimolazione ventricolare (p <0,01).
Nella fase 3 della fibrillazione atriale a 350 battiti/min, nell’80% dei pacemaker si è verificato un trascinamento della frequenza ventricolare a valori elevati (p <0,01).
http://www.giornalediaritmologia.it/allegati/00875_2007_02/f...[73-93].pdf

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2016-12-06 17:47:54 GMT)
--------------------------------------------------

criterio statistico “x di y” . . . - fra virgolette - per analogia a esempio nel link precedente

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2016-12-06 17:56:14 GMT)
--------------------------------------------------

Molto spesso tale algoritmo è associato a un . c r i t e r i o . s t a t i s t i c o . x . d i . y . per la rilevazione delle aritmie atriali. C r i t e r i o . s t a t i s t i c o . x . d i . y . (Pacemaker Biotronik Inos, Dromos) Il . c r i t e r i o . s t a t i s t i c o . x . d i . y . rileva la tachicardia atriale o la FA se un numero predefinito di intervalli atriali sentiti dal pacemaker (programmabili fra 2 e 7) è più corto dell intervallo atriale di rilevazione dell aritmia atriale. [...]
14 - Tabella VIII - Efficacia totale degli algoritmi di AMS Algoritmo Efficacia totale (%) Frequenza fisiologica 43 Algoritmi complessi 48 Periodo refrattario atriale 70 Frequenza atriale media 87 Frequenza limite 93 Banda fisiologica 100 In dettaglio i singoli algoritmi si sono comportati nel modo seguente (Tabb. VII-VIII): a) Frequenza fisiologica determinata dal sensore ( c r i t e r i o . s t a t i s t i c o . x d i . y ) [Figg ] Nella fase 1 che corrisponde alla tachicardia atriale a 160 battiti/min, nel 90% dei pacemaker si è verificato trascinamento della stimolazione ventricolare ad alta frequenza (p <0,01).
http://docplayer.it/4256366-Analisi-funzionale-del-modo-di-c...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search