PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

anginal status

Italian translation: stato anginoso

17:57 Oct 2, 2019
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology / stent coronarico
English term or phrase: anginal status
Per "stato anginale" ci sono solo 5 riscontri (tra l'altro dubbi)...

Si parla di anginal status, physical examination ecc all'interno di un programma per i partecipanti a uno studio clinico
Federica Carrus
Italian translation:stato anginoso
Explanation:
https://www.google.it/search?ei=buWUXeaDBu2FjLsP7YuHmAI&q="s...
Selected response from:

Francesco Paolo Jori
Portugal
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sindrome anginosa
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1quadro clinico anginoso
Luigi Argentino
4stato anginoso
Francesco Paolo Jori


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stato anginoso


Explanation:
https://www.google.it/search?ei=buWUXeaDBu2FjLsP7YuHmAI&q="s...

Francesco Paolo Jori
Portugal
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
quadro clinico anginoso


Explanation:
A suggestion for a non-literal translation

https://www.albanesi.it/salute/angina-pectoris.htm

Luigi Argentino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
2 hrs
  -> grazie

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sindrome anginosa


Explanation:
anginal status = sintomi anginosi > dolori anginosi > sindrome anginosa

Valutazioen del paziente
Anamnesi ed esame obiettivo: un approccio basato sull’evidenza
p. 114 - 1/20
Anche ** sintomi meno classici (equivalenti anginosi) ** come indigestione, eruttazione e dispnea devono essere oggetto di attenzione da parte del medico quando altre caratteristiche del quadro clinico suggeriscono una SCA, anche in assenza di fastidio toracico.
p. 115 - 2/20
Tabella 12.1 - Confronto di tre metodi di valutazione della disabilità cardiovascolare
I - Pazienti con cardiopatia ma senza limitazioni dell’attività fi sica da questa derivanti. La normale attività fi sica non provoca aff aticamento eccessivo, palpitazioni, dispnea o ** dolore anginoso **.
IV - Pazienti con cardiopatia che impedisce loro di svolgere qualsiasi attività fi sica senza diffi coltà. Sintomi d i ins uffi cienza cardiaca o di ** sindrome anginosa ** possono essere presenti anche a riposo. Lo svolgimento di qualsiasi attività fi sica aumenta il disagio.
Incapacità di svolgere qualsiasi attività fisica senza disagio; la ** sindrome anginosa ** può essere presente a riposo.



Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search