how do you translate "stick on" in this sentence?

Italian translation: (fissabile) con ventose/a / con fissaggio a/mediante ventose/a

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stick on
Italian translation:(fissabile) con ventose/a / con fissaggio a/mediante ventose/a
Entered by: martini

08:38 Jan 5, 2020
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Medical: Dentistry
English term or phrase: how do you translate "stick on" in this sentence?
Wall Charger Bracket For xxx branded Toothbrush’s. Stick on Electric Toothbrush Charger Wall Mount/Holder (WALL BRACKET ONLY) (CHARGER NOT INCLUDED.
Flaviana De Gennaro
Italy
Posted via ProZ.com Mobile
(fissabile) con ventose/a / con fissaggio a/mediante ventose/a
Explanation:
se stick on è inteso stick-on in forma "aggettivale"
fissabile con ventose / con fissaggio a ventose
ventosa se c'è una sola "suction cup"

v. descrizione / immagini qui
https://www.amazon.co.uk/Charger-Bracket-Toothbrushs-Electri...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2adesivo
texjax DDS PhD
4 +1(fissabile) con ventose/a / con fissaggio a/mediante ventose/a
martini
4da attaccare al muro
Vittorio Preite


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stick on
(fissabile) con ventose/a / con fissaggio a/mediante ventose/a


Explanation:
se stick on è inteso stick-on in forma "aggettivale"
fissabile con ventose / con fissaggio a ventose
ventosa se c'è una sola "suction cup"

v. descrizione / immagini qui
https://www.amazon.co.uk/Charger-Bracket-Toothbrushs-Electri...


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  José Patrício: https://enit.dict.cc/?s=stick on https://www.wordreference.com/es/translation.asp?tranword=af...
2 mins

agree  Lorenzo Rossi
51 mins

disagree  EleoE: "Stick on" include quelli che si fissano con nastro biadesivo o collanti. https://www.ebay.it/itm/PORTA-SPAZZOLINO-ELETTRICO-CROMATO-G...
9 hrs
  -> ma anche quelli con ventose, era sufficiente un neutral

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
"stick on"
adesivo


Explanation:
Semplicemente, in base al contesto fornito.

Non è detto infatti che sia provvisto specificamente di ventose, a meno che tu non abbia altre informazioni o immagini che lo comprovino e che non hai condiviso.


Example sentence(s):
  • portaspazzolino da parete adesivo
texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 157
Notes to answerer
Asker: Vorrei poter dare 4 punti a questa risposta, ma non riesco a capire come cambiare il punteggio.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE: Sono d'accordo, molti si possono fissare con nastro biadesivo o collante.
1 hr
  -> Grazie. Buon Anno!

agree  Vittorio Preite: ciao texjax, Auguri ^_^
4 hrs
  -> Ciao Vittorio, grazie. Che bella sorpresa! Tanti cari auguri

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
how do you translate \"stick on\" in this sentence?
da attaccare al muro


Explanation:
Staffa da attaccare al muro per il carica spazzolino elettrico Che poi sia già pronta con la sua colla è immateriale.


Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search