ovarian follicolar/luteal development

Italian translation: sviluppo follicolare/luteinico dell'ovaio

20:34 Apr 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: ovarian follicolar/luteal development
...
linda p
Italian translation:sviluppo follicolare/luteinico dell'ovaio
Explanation:
oppure maturazione follicolare/luteinica dell'ovaio
Selected response from:

Filippa Addis
Grading comment
grazie mille

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sviluppo follicolare/luteinico dell'ovaio
Filippa Addis
4 +1follicolare ovarico/ e.....
Marina Cristani
3 +1sviluppo del follicolo e del corpo luteo
Antonio d'Ambrosio
3 +1luteo-follicolare
luskie


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sviluppo follicolare/luteinico dell'ovaio


Explanation:
oppure maturazione follicolare/luteinica dell'ovaio

Filippa Addis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 199
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
22 mins
  -> grazie

agree  Alberta Batticciotto
9 hrs
  -> grazie

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
11 hrs
  -> grazie

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
follicolare ovarico/ e.....


Explanation:
ridottino il contesto! comunque ok per 'follicolare ovarico', l'altro potrebbe essere 'sviluppo di tessuto/ormone luteinico'

Marina Cristani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: infatti, maggior contesto non stona mai!!!!!!
16 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
luteo-follicolare


Explanation:
potrebbe, dico potrebbe, andar meglio

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-04-17 21:06:57 GMT)
--------------------------------------------------

uhm... un po\' poco, ma qualcosa c\'è...

Research Activity - Dr. A. Camboni
... Studi sulla morfodinamica dell\'angiogenesi ovarica, con particolare riferimento
alla vascolarizzazione del complesso luteo-follicolare, ...
www.anatomia.med.uniroma1.it/research/camboni.htm - 18k - 15 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili


Research Activity: Electron Microscopy
... Morfodinamica del complesso luteo-follicolare nell’ovaio 4d. Studi sull’endometriosi
ovarica 4e. Studi su “grafts” ovarici e su follicoli ovarici in ...
www.anatomia.med.uniroma1.it/ research/microscopiaelettr.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.anatomia.med.uniroma1.it ]


luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 222

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: questa l'ho trovata varie volte nei testi da tradurre... :)))))
16 hrs
  -> nel senso di backtranslation? mica ho capito! grazie cmq :)

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sviluppo del follicolo e del corpo luteo


Explanation:
...credo ci si riferisca a questo

follicUlar è la grafia corretta

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: sai che ti dico? ottima idea! :-)
30 mins
  -> ...sembra anche a me :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search