Medical provider

Italian translation: La struttura/organizzazione che fornisce il servizio medico

23:30 Feb 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: Medical provider
...That decision is left to the discretion of the medical provider... Qualcuno mi saprebbe dire come tradurre MEDICAL PROVIDER?
Grazie
Silvana Parascandolo
Italian translation:La struttura/organizzazione che fornisce il servizio medico
Explanation:
Può essere una struttura o organizzazione che fornisce il servizio medico, in genere il medico curante è indicato in altri modi. Comunque dipende dal contesto.
Selected response from:

Chiara Guglielmini
Grading comment
Grazie a tutti, credo che ogni risposta ricevuta sia valida in qualche maniera, ma questa mi sembra la più appropriata al mio caso.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1IL MEDICO
Gemma Monco Waters
2 +2fornitore di servizi sanitari
Ivana Giuliani
4Studio medico / Centro di assistenza medica
camagni
3Fornitori di prestazioni mediche
Gabriella B. (X)
3operatore sanitario
Antonio d'Ambrosio
2 +1La struttura/organizzazione che fornisce il servizio medico
Chiara Guglielmini
3chi presta assistenza medica
Oscar Romagnone


Discussion entries: 3





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
medical provider
chi presta assistenza medica


Explanation:
Questa dovrebbe essere la traduzione letterale:
La decisione è rimessa alla discrezione di chi presta (fornisce) l'assistenza medica...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Floriana Bolzoni (X): secondo me la soluzione più adatta al contesto è medico curante
7 hrs
  -> 1) L'Hazon traduce la tua proposta con "family doctor" 2) perché metti un disagree senza spiegare in che cosa la persona da cui dissenti abbia sbagliato? 3)a quale contesto ti riferisci se Silvana non l'ha inserito e se ne è scusata con altri dopo di te?

agree  Monia Di Martino: Chi presta assistenza medica è comunque un medico. Non è sbagliato, forse un po' generico, ma del resto anche medical provider secondo me lo è.
17 hrs
  -> Ti ringrazio per l'utile osservazione e per il consenso Monia!..basta leggere la definizione contenuta nel link inserito da Gaby per accorgersene!Vorrei tanto 'postare' nella coppia IT>EN la mia risposta per vedere come verrebbe tradotta dai madrelingua!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
medical provider
La struttura/organizzazione che fornisce il servizio medico


Explanation:
Può essere una struttura o organizzazione che fornisce il servizio medico, in genere il medico curante è indicato in altri modi. Comunque dipende dal contesto.

Chiara Guglielmini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37
Grading comment
Grazie a tutti, credo che ogni risposta ricevuta sia valida in qualche maniera, ma questa mi sembra la più appropriata al mio caso.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivan Patti: Secondo me è corretta.
35 mins
  -> grazie Ivan

12 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
medical provider
fornitore di servizi sanitari


Explanation:
anche operatore sanitario

non essendoci molto contesto è un pò difficile...



Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna: direi operatore medico
18 mins

agree  Federico Zanolla (X)
2 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
medical provider
operatore sanitario


Explanation:
può trattarsi sia di un medico sia di una struttura
In questo caso penso che si tratti di un medico, perché parla di discrezionalità, ma potrei sbagliarmi. Credo che si possa evincere facilmente dal contesto, che Silvana spero ci fornirà prima o poi :-)

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507


15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
medical provider
IL MEDICO


Explanation:
GLI AMERICANI DEVONO SEMPRE USARE UNA PARAFRASI PER LE COSE PIU' SEMPLICI. NON COMPLICHIAMOCI LA VITA. IL MEDICO PROVIDER E' IL MEDICO, IL DOTTORE CHE FORNISCE UN SERVIZIO MEDICO

Gemma Monco Waters
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino: Sono pienamente d'accordo.
2 hrs
  -> GRAZIE, MONIA

1 day 17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
medical provider
Studio medico / Centro di assistenza medica


Explanation:
Su molti siti di assicurazioni e organismi governativi USA viene indicato come Medical Provider una persona laureata (o un centro) autorizzata/o a fornire assitenza medica, fare diagnosi e prescrivere medicinali ed esami clinici

camagni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search