deficient regulators

Italian translation: un deficit delle cellule regolatrici

22:37 Feb 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: deficient regulators
Deficient Regulators In The Immune System Responsible For Type 1 Diabetes
linda p
Italian translation:un deficit delle cellule regolatrici
Explanation:
si tratta di linfociti T la cui funzione sarebbe deficitaria nel diabete di tipo 1
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5un deficit delle cellule regolatrici
marina callegari
3 +1Insufficenza di regolatori
Chiara Guglielmini
3Regolatori difettosi
Mirra_


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
un deficit delle cellule regolatrici


Explanation:
si tratta di linfociti T la cui funzione sarebbe deficitaria nel diabete di tipo 1


    Reference: http://www.progettodiabete.org/indice_ie1000.html?news/2007/...
marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1641

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
10 hrs
  -> grazie

agree  Miranda Menga: d'accordo
10 hrs
  -> grazie

agree  Diego Negri
12 hrs

agree  Renata Forteleoni (X)
12 hrs
  -> grazie

agree  Gina Ferlisi
20 hrs
  -> grazie

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Insufficenza di regolatori


Explanation:
Mi pare così a leggere la frase,

Chiara Guglielmini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: io preciserei "linfociti regolatori" (e direi insufficienza, con la i, ma è un mio problema estetico ;-)) / be', in google trovi oltre 18.000 riscontri senza i, la "lobby" è già potente...
10 hrs
  -> Ops:-)

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Regolatori difettosi


Explanation:
e quindi, quello che sembra un titolo visto le maiuscole, lo scriverei

I Regolatori del sistema immunitario difettosi che causano il Diabete di tipo 1

(regolatori maiuscolo perché spesso si usa così per identificare questi linfociti T)

ma forse rivoluzionerei tutta la frase con qualcosa tipo 'la scarsa attività dei Regolatori del SI che è causa ....'

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search