preauricular hair displacement

Italian translation: "dislocamento di" peluria preauricolare

12:40 Mar 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: preauricular hair displacement
nella sindrome di Treacher Collins
grazie!
laraf
Italian translation:"dislocamento di" peluria preauricolare
Explanation:
Anche senza "dislocamento"...in italiano non ho trovato una definizione più esatta.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-03 15:29:04 GMT)
--------------------------------------------------

Non ho cercato la traduzione in internet, la conosco da studi di farmacologia ed in questo caso mi sembra appropriata dal momento che rispetta anche l'originale.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-03-03 15:47:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ho cercato una spiegazione di questa caratteristica. In http://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/bv.fcgi?indexed=google&rid... si trova:
Preauricular hair displacement (26%), in which hair growth extends in front of the ear to the lateral cheekbones
Selected response from:

Chiara Guglielmini
Grading comment
grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5impianto basso dei capelli
Angelica Guzgan
4attaccatura dei capelli bassa (sulle tempie)
Mirra_
2 +1"dislocamento di" peluria preauricolare
Chiara Guglielmini
3avanzamento preauricolare della linea d'attaccatura dei capelli
silvia manganelli


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attaccatura dei capelli bassa (sulle tempie)


Explanation:
fa parte della segni clinici della sindrome
vedi anche
http://books.google.it/books?id=AMQzXnGJH-EC&pg=RA1-PA375&lp...

altri siti che si trovano sono su operazioni di chirurgia plastica per il riposizionamento dello scalpo

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
"dislocamento di" peluria preauricolare


Explanation:
Anche senza "dislocamento"...in italiano non ho trovato una definizione più esatta.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-03 15:29:04 GMT)
--------------------------------------------------

Non ho cercato la traduzione in internet, la conosco da studi di farmacologia ed in questo caso mi sembra appropriata dal momento che rispetta anche l'originale.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-03-03 15:47:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ho cercato una spiegazione di questa caratteristica. In http://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/bv.fcgi?indexed=google&rid... si trova:
Preauricular hair displacement (26%), in which hair growth extends in front of the ear to the lateral cheekbones


Chiara Guglielmini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37
Grading comment
grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gemma Monco Waters: mi hai preceduta di un sorso di te'!
2 mins
  -> grazie

neutral  Mirra_: non ho trovato alcuna evidenza su questa 'peluria preauricolare'. Puoi indicare una referenza? R: Parlo di una referenza nella target language, i.e. in italiano.Peluria è una cosa, capelli un'altra :)
44 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
avanzamento preauricolare della linea d'attaccatura dei capelli


Explanation:
Mi pare di capire che si tratti dell'attaccatura dei capelli
ciao!

silvia manganelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

1 day 20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
impianto basso dei capelli


Explanation:
Meglio "L'impianto " che "attaccatura"

Angelica Guzgan
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search