Vision tests

Italian translation: test visivi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Vision tests
Italian translation:test visivi
Entered by: Valeria Faber

14:46 Sep 20, 2010
English to Italian translations [PRO]
Science - Medical (general) / Ophthalmological techniques
English term or phrase: Vision tests
Si tratta di una revisione, il contesto è una lista di esami

Vision tests:
color perception tests
ocular refraction
vision screening
visual acuity
contrast sensitivity
emmetropia
visual field tests

grazie a tutti
dandamesh
test visivi
Explanation:
that's it

http://www.optostaff.it/foto.htm

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2010-09-20 15:06:16 GMT)
--------------------------------------------------

percezione dei colori
refrazione oculare
screening visivo
acuità visiva
sensibilità al contrasto
emmetropia
test del campo visivo

sono tutti test che vengono effettuati durante una visita specialistica optometrica (difficilmente dall'oculista, che si occupa in prevalenza dell'apparato visivo in senso fisico)

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2010-09-20 15:07:44 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.visiotest.it/test_visiotest.htm


--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2010-09-20 15:12:04 GMT)
--------------------------------------------------

Test, sicuramente, l'esame è un'altra cosa


--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2010-09-20 15:13:14 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio, l'esame comprende i test visivi, ma include altri test :-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2010-09-20 20:12:35 GMT)
--------------------------------------------------

guarda qua:

http://www.webmd.com/eye-health/vision-tests

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2010-09-20 20:14:58 GMT)
--------------------------------------------------

e qua:
http://www.mascaretti.it/index.php?main_page=product_info&pr...
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
grazie a tutti per la collaborazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7test visivi
Valeria Faber
3 +2esami oculistici
cynthiatesser
3 +1controllo della capacità visiva
Giuseppe Bellone


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vision tests
controllo della capacità visiva


Explanation:
Volutamente al singolare. Direi così.

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vipec
1 day 3 hrs
  -> Grazie. :)

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vision tests
esami oculistici


Explanation:
un termine generico

cynthiatesser
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefania Codecà: userei sicuramente questo
1 hr
  -> Grazie!

agree  Vipec: anche test oculistici
1 day 3 hrs
  -> Grazie!

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
vision tests
test visivi


Explanation:
that's it

http://www.optostaff.it/foto.htm

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2010-09-20 15:06:16 GMT)
--------------------------------------------------

percezione dei colori
refrazione oculare
screening visivo
acuità visiva
sensibilità al contrasto
emmetropia
test del campo visivo

sono tutti test che vengono effettuati durante una visita specialistica optometrica (difficilmente dall'oculista, che si occupa in prevalenza dell'apparato visivo in senso fisico)

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2010-09-20 15:07:44 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.visiotest.it/test_visiotest.htm


--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2010-09-20 15:12:04 GMT)
--------------------------------------------------

Test, sicuramente, l'esame è un'altra cosa


--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2010-09-20 15:13:14 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio, l'esame comprende i test visivi, ma include altri test :-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2010-09-20 20:12:35 GMT)
--------------------------------------------------

guarda qua:

http://www.webmd.com/eye-health/vision-tests

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2010-09-20 20:14:58 GMT)
--------------------------------------------------

e qua:
http://www.mascaretti.it/index.php?main_page=product_info&pr...

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75
Grading comment
grazie a tutti per la collaborazione
Notes to answerer
Asker: grazie! E' proprio quello che volevo sentirmi dire e pure la motivazione. Solo, esami visivi andrebbe bene comunque o meglio test?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ARS54: ...sure, :)
4 mins
  -> thanks, dear! ;-)

agree  Daniela Cipolla
1 hr
  -> Grazie Daniela

agree  Monia Di Martino
2 hrs
  -> Grazie Monia

agree  Sara Maghini
3 hrs
  -> Grazie Sara

agree  texjax DDS PhD: Ciao bella signora ;)
6 hrs
  -> Grazie Tex ;-)

agree  Barbara Bacca
13 hrs
  -> Grazie Barbara ;-)

agree  valde
15 hrs
  -> Grazie Monica :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search