Consultant Relations Department

Italian translation: Ufficio relazioni con gli specialisti

09:48 Feb 3, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: Consultant Relations Department
Buon giorno a tutti!

Sto traducendo un documento che tratta delle norme di conformità da rispettare nel settore medico ma non riesco a capire bene il senso dell'espressione seguente : "Consultant Relations Department"

Ecco il paragrafo nel quale si trova:

HCP Consultant Process
Sales can only recommend an HCP, if asked by the Consultant Relations Department - but not get involved in the selection or consulting relationship

Grazie mille in anticipo e buona giornata!
Isabelle Meschi
France
Italian translation:Ufficio relazioni con gli specialisti
Explanation:
o anche:
Ufficio relazioni con i medici specialisti
Selected response from:

Linda Thody
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Ufficio relazioni con gli specialisti
Linda Thody
4Dipartimento relazioni di consulenza
SaraVaranese
3dipartimento delle relazioni con i consulenti
Erika Di Dio
3ufficio gestione rapporti di consulenza
Laura Radaelli


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
consultant relations department
Ufficio relazioni con gli specialisti


Explanation:
o anche:
Ufficio relazioni con i medici specialisti

Linda Thody
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Grazie mille


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Gigliotti: Concordo
10 mins
  -> Grazie Giulia!

agree  Pompeo Lattanzi: Si, anche se menziona "Health pratictioners" in generale, non solo gli specialisti. Il reparto vendite può fornire i nomi, ma non consigliare uno o l'altro dei medici.
57 mins
  -> Si questo e' vero, pero' l'Ufficio e' "Consultant Relations" ed i "Consultants" sono senz'altro Specialisti. "consultant is the title of a senior doctor who has completed all of his or her specialist training and been placed on the specialist register..."

agree  Acubens
2 hrs
  -> Grazie Acubens!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consultant relations department
dipartimento delle relazioni con i consulenti


Explanation:
forse

Erika Di Dio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie!


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consultant relations department
ufficio gestione rapporti di consulenza


Explanation:
Sono d'accordo che si tratti degli specialisti legati all'azienda da un contratto di consulenza, ma userei questa formula

Laura Radaelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Notes to answerer
Asker: Grazie!


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consultant relations department
Dipartimento relazioni di consulenza


Explanation:
Dal contesto che offri tradurrei cosi'.

SaraVaranese
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search