comes in the light of

Italian translation: L’idea di.... nasce da

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:comes in the light of
Italian translation:L’idea di.... nasce da
Entered by: EleoE

19:31 Mar 2, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: comes in the light of
Sito di un'azienda che si occupa di terapie bioelettroniche.

This study *comes in the light of* recently published NICE guidelines describing the need to optimise the care received by patients with multimorbidity.

Sarà perché sono cotta, ma proprio non riesco a renderlo bene.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
EleoE
L’idea di.... nasce da
Explanation:
Lo renderei con questa espressione piuttosto frequente
L’idea di questo studio nasce da...
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
Grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3prende le mosse
Gianna Senesi
3 +1L’idea di.... nasce da
dandamesh
4condotto alla luce di/in base a
Eleonora_P
4nasce alla luce delle
Alessandro Mannara
4è stato sviluppato alla luce di
Daniel Frisano


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è stato sviluppato alla luce di


Explanation:
Presumo che sia questo il significato: dopo essere entrati a conoscenza delle linee di guida hanno deciso di dare il via allo studio.

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 98

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nasce alla luce delle


Explanation:
Una possibile opzione:

Il presente studio nasce alla luce delle linee guida NICE di recente pubblicazione...



Alessandro Mannara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condotto alla luce di/in base a


Explanation:
Lo renderei in maniera molto più semplice con qualcosa del genere. :)

Eleonora_P
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
prende le mosse


Explanation:
La mia alternativa:
"Questo studio prende le mosse dalla recente pubblicazione delle linee guida...."
In italiano "studio" e "prendere le mosse" hanno un'alta collocazione.

Ciao!!


Gianna Senesi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
54 mins
  -> Grazie, Francesco!

agree  martini
13 hrs
  -> Grazie, Martini!

agree  Danila Moro
16 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
L’idea di.... nasce da


Explanation:
Lo renderei con questa espressione piuttosto frequente
L’idea di questo studio nasce da...

dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 175
Grading comment
Grazie! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: anche
15 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search