in an ordinary course of nature

Italian translation: in base a un\'evoluzione naturale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in an ordinary course of nature
Italian translation:in base a un\'evoluzione naturale
Entered by: Valerio Pietrangelo

10:14 Mar 20, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Postmortem examination
English term or phrase: in an ordinary course of nature
Da un esame autoptico, in inglese del Pakistan:

"The injuries were sufficient to cause death in an ordinary course of nature"

Mi verrebbe da tradurre "nel corso naturale delle cose/degli eventi" ma forse c'è una formula più specifica.

Grazie mille. V.
Valerio Pietrangelo
Italy
in base a un'evoluzione naturale
Explanation:
non credo esista un'espressione corrispondente da noi, per cui penso che puoi usare ciò da te proposto oppure questa alternativa. (Non è però una morte per cause naturali, visto che è stata causata dalle lezioni di cui si parla).
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2per cause naturali
Tiziana Moschetti
3in base a un'evoluzione naturale
Danila Moro
Summary of reference entries provided
sembra proprio un articolo del loro Codice Penale
Angie Garbarino

  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
per cause naturali


Explanation:
Ciao,

credo che la traduzione più fedele al testo sorgente sia questa. Inoltre è un'espressione ampiamente utilizzata nel contesto medico.

Spero di esserti stata d'aiuto!

Tiziana

Tiziana Moschetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie per il contributo, purtroppo la documentazione si riferisce a un caso di omicidio, quindi temo che siano da escludere le cause naturali.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE: Anche in contesto legale.
5 hrs
  -> Grazie :)

neutral  texjax DDS PhD: La presenza di lesioni che hanno causato il decesso esclude automaticamente la morte per cause naturali
5 hrs

agree  Katarina Kvarnhult
7 hrs
  -> Grazie :)

neutral  Angie Garbarino: utilizzata in campo medico per cause naturali ma mai in caso di lesioni che provocano la morte
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in base a un'evoluzione naturale


Explanation:
non credo esista un'espressione corrispondente da noi, per cui penso che puoi usare ciò da te proposto oppure questa alternativa. (Non è però una morte per cause naturali, visto che è stata causata dalle lezioni di cui si parla).

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 467
Grading comment
Grazie mille!




Reference comments


5 mins
Reference: sembra proprio un articolo del loro Codice Penale

Reference information:
guarda qui https://www.google.it/search?q=fatal in ordinary course of n...

Angie Garbarino
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Note to reference poster
Asker: Sì, grazie, avevo constatato che la formula ricorre spesso nei testi normativi dii diversi paesi dell'Asia Meridionale, ma non mi pare ci siano traduzioni in italiano. Mi chiedevo se esistesse una formula standard utilizzata in ambito medico legale in Italia.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search