rapid CTT

Italian translation: tempo di transito rapido del colon

17:17 Sep 26, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / The possibility to also measure rapid CTT...
English term or phrase: rapid CTT
CTT come tempo di transito del colon/ tempo di transito intestinale
Serena Falconi
Italy
Italian translation:tempo di transito rapido del colon
Explanation:
Permette di discriminare in modo sicuro tra tempo di transito normale, ritardato e rapido
negli uomini e nelle donne -
Un tempo di transito troppo rapido può essere causa di numerosi disturbi, quali, ad esempio, dolore e gonfiore addominale, flatulenza e diarrea. - https://www.abanalitica.com/catalogo/files/1223.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-09-26 19:26:10 GMT)
--------------------------------------------------

The answer can be quicker, if you prefer: TTC rapido
studio del Tempo di Transito Colico (TTC). - https://www.simg.it/documenti/rivista/2008/05_2008/7.pdf
Selected response from:

José Patrício
Portugal
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tempo di transito intestinale veloce
Francesca Ventura
3 +1tempo di transito rapido del colon
José Patrício


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
rapid ctt
tempo di transito rapido del colon


Explanation:
Permette di discriminare in modo sicuro tra tempo di transito normale, ritardato e rapido
negli uomini e nelle donne -
Un tempo di transito troppo rapido può essere causa di numerosi disturbi, quali, ad esempio, dolore e gonfiore addominale, flatulenza e diarrea. - https://www.abanalitica.com/catalogo/files/1223.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-09-26 19:26:10 GMT)
--------------------------------------------------

The answer can be quicker, if you prefer: TTC rapido
studio del Tempo di Transito Colico (TTC). - https://www.simg.it/documenti/rivista/2008/05_2008/7.pdf

José Patrício
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: TTC rapido
12 hrs
  -> thanks, for me is the best answer too

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rapid ctt
tempo di transito intestinale veloce


Explanation:
Oppure anche "accelerato" al posto di "veloce", ma questo dipende dal contesto.


    Reference: http://www.gastropediatriaroma.it/syllabus-online-2012/pdf/a...
Francesca Ventura
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search