working team consensus report

Italian translation: relazione di concertazione di un gruppo di lavoro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:working team consensus report
Italian translation:relazione di concertazione di un gruppo di lavoro
Entered by: martini

17:21 Sep 26, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / a working team consensus report proposed....
English term or phrase: working team consensus report
In 19xx, a working team consensus report proposed a new method...
Serena Falconi
Italy
relazione di concertazione di un gruppo di lavoro
Explanation:
ho trovato anche questa possibilità

Una relazione di concertazione (1) del Kidney Disease Improving Global Outcomes (KDIGO) ha proposto la classificazione di questi disturbi sulla base del gene provocatore, di cui 4 sono attualmente conosciuti
Eckardt K-U, Alper SL, Antignac C, et al. Autosomal dominant tubulointerstitial kidney disease: diagnosis, classification, and management—A KDIGO consensus report. Kidney Int 88:676-683, 2015.

https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/disturbi-geni...

128. Prigent A, Cosgriff P, Gates GF, Granerus G, Belle EJ, Itoh K, et al. relazione di concertazione sul controllo della qualità delle misurazioni quantitative della funzione renale ottenuto dalla renogramma: Comitato Internazionale consenso del comitato scientifico di radionuclidi in Nephrourology. Semin Nucl Med. 1999; 29: 146-59. [PubMed]
https://www.daffystar.info/idronefrosi-lieve-durante-la-grav...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il "consensus report" / rapporto di consenso di (/ elaborato da) un gruppo di lavoro
Gaetano Silvestri Campagnano
4relazione di concertazione di un gruppo di lavoro
martini
3documento conclusivo del gruppo di lavoro
Elisabeth Rossato


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relazione di concertazione di un gruppo di lavoro


Explanation:
ho trovato anche questa possibilità

Una relazione di concertazione (1) del Kidney Disease Improving Global Outcomes (KDIGO) ha proposto la classificazione di questi disturbi sulla base del gene provocatore, di cui 4 sono attualmente conosciuti
Eckardt K-U, Alper SL, Antignac C, et al. Autosomal dominant tubulointerstitial kidney disease: diagnosis, classification, and management—A KDIGO consensus report. Kidney Int 88:676-683, 2015.

https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/disturbi-geni...

128. Prigent A, Cosgriff P, Gates GF, Granerus G, Belle EJ, Itoh K, et al. relazione di concertazione sul controllo della qualità delle misurazioni quantitative della funzione renale ottenuto dalla renogramma: Comitato Internazionale consenso del comitato scientifico di radionuclidi in Nephrourology. Semin Nucl Med. 1999; 29: 146-59. [PubMed]
https://www.daffystar.info/idronefrosi-lieve-durante-la-grav...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 86

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il "consensus report" / rapporto di consenso di (/ elaborato da) un gruppo di lavoro


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-09-26 19:07:18 GMT)
--------------------------------------------------

Molto più spesso, e non solo in campo medico, è utilizzato direttamente il termine inglese, anche senza virgolette.

Moltissimi esempi in rete:

https://www.google.it/search?q="consensus report"&lr=lang_it...

Ecco invece gli esempi per "rapporto di consenso":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

Ecco degli esempi specifici del settore medico:

Esempi per "consensus report":

https://www.cataniamedica.it/wp-content/uploads/2018/03/Docu...

"Consensus report e linee guida del joint workshop su malattie parodontali e diabete da parte della Federazione Internazionale Diabete e della Federazione Europea di Parodontologia".

https://www.minervamedica.it/it/riviste/esperienze-dermatolo...

https://books.google.it/books?id=pn6MCgAAQBAJ&pg=PT1173&lpg=...

"Consensus report datato, ma sempre valido, sui criteri diagnostici della fibrosi cistica e delle sue varianti".

"Consensus report italiano sul trattamento con tossina botulinica per uso estetico".

Esempi per "rapporto di consenso":

http://www.infoamica.it/impegnarsi-per-la-sensibilita-chimic...

"Un rapporto di consenso di 89 medici, riuniti all’Università dell’Illinois a Chicago nel 2001, definisce la MCS come una condizione cronica con questi sintomi".

http://old.iss.it/binary/casa/cont/ProgViol2014.pdf

"produzione rapporto di consenso sugli standard minimi dei protocolli di: riconoscimento, accoglienza, presa in carico, accompagnamento della vittima di violenza."

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-09-26 19:11:26 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco l'abbinamento corretto riguardo al link del secondo esempio specifico di "consensus report":

https://www.minervamedica.it/it/riviste/esperienze-dermatolo...

"Consensus report italiano sul trattamento con tossina botulinica per uso estetico".

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-09-26 19:13:59 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: «del terzo esempio specifico di "consensus report"».

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1739

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Paolo Jori
15 mins
  -> Grazie mille Francesco Paolo

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
documento conclusivo del gruppo di lavoro


Explanation:
Nella consensus conference/conferenza di consenso c’è un consensus panel o comitato di medici esperti, una sorta di “giuria”, che a fine conferenza redige il documento o rapporto conclusivo del gruppo di lavoro.

Example sentence(s):
  • http://www.consensusconferencegca.com/assets/files/slide/1_CONFERENZE_NAZ_CONSENSO_ITALIA.pdf
Elisabeth Rossato
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search