Inadequate Responders

Italian translation: pazienti con risposta inadeguata al farmaco/trattamento/terapia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Inadequate Responders
Italian translation:pazienti con risposta inadeguata al farmaco/trattamento/terapia
Entered by: CristianaITA

15:07 Nov 22, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: Inadequate Responders
Salve,

Immagino che si tratti dei pazienti che non traggono sufficienti benefici da un trattamento farmacologico (non c'è contesto).

Come rendere in Italiano?

Compare anche la definizione 'Biologic IR only' (credo "IR alla terapia biologica").

Grazie!
Cristiana
CristianaITA
pazienti con risposta inadeguata al farmaco/trattamento/terapia
Explanation:
Si tratta generalmente di pazienti che presentano una risposta inadeguata a un farmaco/trattamento/terapia. Questa espressione ricorre in vari contesti (farmacologico, studi clinici, ecc.).
Selected response from:

Sonia Bartoli
United States
Grading comment
Grazie Sonia!
Cristiana
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pazienti con risposta inadeguata al farmaco/trattamento/terapia
Sonia Bartoli
4scarsamente rispondenti
EleoE
4responder inadeguati
texjax DDS PhD
4pazienti che non hanno risposto adeguatamente alla terapia/al farmaco
Clara Ciccioni


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inadequate responders
pazienti che non hanno risposto adeguatamente alla terapia/al farmaco


Explanation:
Un esempio è a pag. 3 di questa scheda di valutazione di farmaci

http://www.sardegnasalute.it/documenti/9_275_20100906095428....

Clara Ciccioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inadequate responders
responder inadeguati


Explanation:
Ampiamente utilizzato e il termine responder è sdoganato da tempo


    https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_001533_045320_RCP.pdf&retry=0&sys=m0b1l3
    Reference: http://adirlab.com/wp-content/uploads/Eci/Anti-HBs.pdf
texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 919

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inadequate responders
scarsamente rispondenti


Explanation:
https://www.google.it/search?ei=y2P3W7LjJZCSsAW4xqzwAw&q="ri...
Qui i risultati della ricerca per il termine esatto:
https://www.google.it/search?ei=RmX3W_aACei1tgX21YroAw&q="sc...

EleoE
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 97

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
inadequate responders
pazienti con risposta inadeguata al farmaco/trattamento/terapia


Explanation:
Si tratta generalmente di pazienti che presentano una risposta inadeguata a un farmaco/trattamento/terapia. Questa espressione ricorre in vari contesti (farmacologico, studi clinici, ecc.).

Example sentence(s):
  • Nello studio 1, effettuato in pazienti con risposta inadeguata o intolleranza alle terapie con uno o più antagonisti del TNF...

    https://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2013/20131120127342/anx_127342_it.pdf
Sonia Bartoli
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Sonia!
Cristiana




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search