obtunded patients

Italian translation: pazienti obnubilati/in condizione (o stato) di sensorio obnubilato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:obtunded patients
Italian translation:pazienti obnubilati/in condizione (o stato) di sensorio obnubilato
Entered by: Gaia Sibilla

10:12 Nov 30, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: obtunded patients
Contesto: La Scala del coma di Glasgow che valuta la vocalizzazione, il movimento delle braccia e delle gambe (soprattutto in risposta a stimoli dolorosi nei pazienti obtunded o in coma).
Ho pensato a pazienti con capacità limitate, ma non sono sicura. Altre idee?
Grazie!
Gaia Sibilla
Italy
pazienti obnubilati/in condizione (o stato) di sensorio obnubilato
Explanation:
O anche obnubilamento/offuscamento dello stato di coscienza, dello stato mentale.

http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda/5117.html

https://books.google.it/books?id=I0KmVpxlty4C&pg=PA75&lpg=PA...

https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi-di-cervello,-...



--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-11-30 13:20:58 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta comunque di "stati di coscienza"
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1paziente obnubilato / paziente in diminuito stato di coscienza
Sonia Bartoli
4 +1pazienti obnubilati/in condizione (o stato) di sensorio obnubilato
Danila Moro
4pazienti sedati
Eleonora_P
3Pazienti sedati
Flavia Renzelli


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pazienti sedati


Explanation:
Potrebbe essere anche « sedati »

Flavia Renzelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pazienti sedati


Explanation:
-

Eleonora_P
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pazienti obnubilati/in condizione (o stato) di sensorio obnubilato


Explanation:
O anche obnubilamento/offuscamento dello stato di coscienza, dello stato mentale.

http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda/5117.html

https://books.google.it/books?id=I0KmVpxlty4C&pg=PA75&lpg=PA...

https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi-di-cervello,-...



--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-11-30 13:20:58 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta comunque di "stati di coscienza"

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 492
Grading comment
Grazie! :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinzia Pasqualino
18 hrs
  -> Grazie :)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
paziente obnubilato / paziente in diminuito stato di coscienza


Explanation:
Se si parla di uno stato di coscienza in cui le funzioni vitali sono rallentate e confuse.

Vedi pagg. 21, 22, 23 di http://www.oeige.it/components/com_publiccompetitions/includ...


    Reference: http://www.treccani.it/enciclopedia/obnubilamento-del-sensor...
    https://www.unmedicopertutti.it/coma.htm
Sonia Bartoli
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search