tubby-like mouse

Italian translation: topi con TULP1 (o proteina TUBBY-like 1)

08:14 Apr 11, 2019
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Improved modalities for the treatment of degenerative diseases of the retina
English term or phrase: tubby-like mouse
Si tratta del brevetto Improved modalities for the treatment of degenerative diseases of the retina.
Nel Summary o the invention trovo queste frasi:
Non-limiting examples include the transplantation of these cells in a suspension, matrix, or substrate.
Animal models of retinitis pigmentosa that may be treated include rodents (rd mouse, RPE-65 knockout mouse, tubby-like mouse, RCS rat, cats (Abyssinian cat), and dogs (cone degeneration "cd" dog, progressive rod-cone degeneration "prcd" dog, early retinal degeneration "erd" dog, rod-cone dysplasia 1, 2 & 3 "rcd1, rcd2 & rcd3" dogs, photoreceptor dysplasia "pd" dog, and Briard "RPE-65" (dog).

Trovo solo 3 risultati in rete per questa combinazione di parole e non ho idea di come tradurre...
topo e poi?
Grazie.
Angela Federica Ruspini
Italy
Italian translation:topi con TULP1 (o proteina TUBBY-like 1)
Explanation:
Ho trovato queste info:

- http://web.mclink.it/ME9414/normodotati/scienza/art7.htm
Vedi: Il gene per TULP1 (tubby like protein 1) codifica per una proteina espressa unicamente nella retina, di cui però attualmente non si conosce ancora la funzione fisiologica esatta.

- http://www.retinaitalia.org/2565/
Vedi: TULP1 codifica per la proteina TUBBY-like 1 ed è stata associato con il fenotipo ACL in un’unica famiglia della Repubblica Domenicana.

- https://docplayer.it/14178244-Low-vision-academy-low-vision-...
Vedi: Alcuni dei geni implica-ti in RP autosomiche recessi-ve (ARRP), tra cui RPE65,CRB1e TULP1

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2019-04-15 14:53:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille, Angela Federica! :)
Selected response from:

Eleonora_P
Italy
Grading comment
Ho messo topo con TULP1
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1topi con TULP1 (o proteina TUBBY-like 1)
Eleonora_P
3topo con gene tub
Luca Gentili
2topo tubby
Chiara Gavasso


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
topo con gene tub


Explanation:
vedi qui:

Almeno cinque geni sono stati identificti a tutt'oggi, e tra questi i più noti sono … Tub (tubby)

https://books.google.it/books?id=wfYmDQAAQBAJ&pg=PT1413&lpg=...

Luca Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Notes to answerer
Asker: Grazie.


33 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
topo tubby


Explanation:
Premetto che non sono esperta, ma dalle mie ricerche vedo che si tratta di topi obesi portatori di gene che ha subito la mutazione tub. Non ci sono molti risultati in rete, ma penso sia sufficiente dirla così.

http://www.fondazionesalus.it/doc/studio_indicatori_precoci....

http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnSalute/1996/04/12/Altr...

https://books.google.it/books?id=wfYmDQAAQBAJ&pg=PT1413&lpg=...

Chiara Gavasso
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie.


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
topi con TULP1 (o proteina TUBBY-like 1)


Explanation:
Ho trovato queste info:

- http://web.mclink.it/ME9414/normodotati/scienza/art7.htm
Vedi: Il gene per TULP1 (tubby like protein 1) codifica per una proteina espressa unicamente nella retina, di cui però attualmente non si conosce ancora la funzione fisiologica esatta.

- http://www.retinaitalia.org/2565/
Vedi: TULP1 codifica per la proteina TUBBY-like 1 ed è stata associato con il fenotipo ACL in un’unica famiglia della Repubblica Domenicana.

- https://docplayer.it/14178244-Low-vision-academy-low-vision-...
Vedi: Alcuni dei geni implica-ti in RP autosomiche recessi-ve (ARRP), tra cui RPE65,CRB1e TULP1

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2019-04-15 14:53:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille, Angela Federica! :)

Eleonora_P
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100
Grading comment
Ho messo topo con TULP1
Notes to answerer
Asker: Grazie.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Gentili: hai fatto prima :)
3 mins
  -> Grazie Luca! ;)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search