PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

administration burden

Italian translation: Peso del trattamento

21:20 Aug 28, 2019
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: administration burden
Titolo di un questionario

Patient Treatment Administration Burden Questionnaire (PTAB)
francesco filippi
Italy
Italian translation:Peso del trattamento
Explanation:
https://www.fibrosicisticaricerca.it/progresso-di-ricerca/pr...

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2019-08-28 22:18:11 GMT)
--------------------------------------------------

Obiettivo di questo ricerca è capire l’importanza delle valutazioni riportate dal paziente sulla sua qualità di vita. Queste valutazioni sono abitualmente richieste all’inizio e alla fine di un trial clinico per la sperimentazione di un nuovo farmaco, in modo da conoscere gli effetti del farmaco così come riportati dal malato. Il questionario (CFQ-R , 50 domande complessive per la valutazione di HRQOL) si compone di due parti principali. Una indaga gli aspetti fisici della malattia: presenza di disturbi respiratori, digestivi, dell’alimentazione, il peso, l’immagine corporea, la sensazione di vitalità. L’altra gli aspetti psicosociali: il peso del trattamento, la capacità di funzionamento sociale, di funzionamento emozionale, di sentirsi adeguato a svolgere il proprio ruolo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-08-28 22:21:34 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso peso della somministrazione del trattamento
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Peso del trattamento
dandamesh
4 +1carico di gestione / oneri amministrativi
Marco Belcastro Bara


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carico di gestione / oneri amministrativi


Explanation:
administration burden

carico di gestione / oneri amministrativi

Patient Treatment Administration Burden Questionnaire (PTAB)

Questionario sul carico di gestione / sugli oneri amministrativi del / per il trattamento del paziente (PTAB)


--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2019-08-28 21:54:17 GMT)
--------------------------------------------------

Questionario Amministrativo sul Peso/Rilievo/Carico del Trattamento del Paziente

Marco Belcastro Bara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Grazie, in ogni caso non si riferisce a questo, ma della valutazione da parte del paziente di quanto sia stata pesante la somministrazione del trattamento, si tratta di in questionario relativo al tumore alla vescica in cui viene tra l'altro inserito un catetere in tale organo


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Montalbano
13 hrs
  -> Grazie Marina :)

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Peso del trattamento


Explanation:
https://www.fibrosicisticaricerca.it/progresso-di-ricerca/pr...

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2019-08-28 22:18:11 GMT)
--------------------------------------------------

Obiettivo di questo ricerca è capire l’importanza delle valutazioni riportate dal paziente sulla sua qualità di vita. Queste valutazioni sono abitualmente richieste all’inizio e alla fine di un trial clinico per la sperimentazione di un nuovo farmaco, in modo da conoscere gli effetti del farmaco così come riportati dal malato. Il questionario (CFQ-R , 50 domande complessive per la valutazione di HRQOL) si compone di due parti principali. Una indaga gli aspetti fisici della malattia: presenza di disturbi respiratori, digestivi, dell’alimentazione, il peso, l’immagine corporea, la sensazione di vitalità. L’altra gli aspetti psicosociali: il peso del trattamento, la capacità di funzionamento sociale, di funzionamento emozionale, di sentirsi adeguato a svolgere il proprio ruolo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-08-28 22:21:34 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso peso della somministrazione del trattamento

dandamesh
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 183
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luigi Argentino
6 hrs
  -> grazie Luigi

agree  Jessica Oppedisano
18 days
  -> Grazie Jessica




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search