PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

less than XX to YY mmol/L/24 hours

Italian translation: inferiore ad un valore compreso tra 10 e 12 mmol/L nelle 24 ore

12:45 Oct 28, 2019
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: less than XX to YY mmol/L/24 hours
"...the increase of sodium should be less than 10 to 12 mmol/L/24 hours"

il cliente vieta tassativamente l'uso del trattino perché dice che rischia di saltare nelle conversioni tra programmi (!). Come rendereste quindi questo orrore?

A me vengono solo frasi terribilmente arzigogolate :-(
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche suggerimento!
Maria Luisa Barbano
Italy
Italian translation:inferiore ad un valore compreso tra 10 e 12 mmol/L nelle 24 ore
Explanation:
Una proposta

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2019-10-28 13:08:36 GMT)
--------------------------------------------------

inferiore ad un valore compreso tra xx e yy mmol/L nelle 24 ore

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2019-10-29 08:33:05 GMT)
--------------------------------------------------

Di nulla Maria Luisa :)

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 2 ore (2019-10-29 15:29:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Thanks for grading :)
Selected response from:

Sabrina Bruna
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1inferiore ad un valore compreso tra 10 e 12 mmol/L nelle 24 ore
Sabrina Bruna
4Meno di una quantità da xx a yy di millimoli per litro nelle 24 ore
Posted via ProZ.com Mobile
Luigi Argentino
4inferiore all'intervallo/range (compreso) tra XX e YY mmol/l/24 ore / giornaliere / al giorno
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
less than xx to yy mmol/l/24 hours
inferiore all'intervallo/range (compreso) tra XX e YY mmol/l/24 ore / giornaliere / al giorno


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1779

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Meno di una quantità da xx a yy di millimoli per litro nelle 24 ore


Explanation:
A suggestion

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2019-10-28 17:49:27 GMT)
--------------------------------------------------

Torno sui miei passi. In realtà volevo scrivere "MINORE di una quantità compresa tra xx e yy .........
"Meno" è terribile. Scusate. La fretta. Percepivo il fiato di Gaetano!!!!!


Luigi Argentino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
less than xx to yy mmol/l/24 hours
inferiore ad un valore compreso tra 10 e 12 mmol/L nelle 24 ore


Explanation:
Una proposta

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2019-10-28 13:08:36 GMT)
--------------------------------------------------

inferiore ad un valore compreso tra xx e yy mmol/L nelle 24 ore

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2019-10-29 08:33:05 GMT)
--------------------------------------------------

Di nulla Maria Luisa :)

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 2 ore (2019-10-29 15:29:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Thanks for grading :)

Sabrina Bruna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Grazie Sabrina!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
2 hrs
  -> grazie e buona serata :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search