key value statements and messages

Italian translation: messaggi chiave e principali affermazioni sul valore (del prodotto)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:key value statements and messages
Italian translation:messaggi chiave e principali affermazioni sul valore (del prodotto)
Entered by: Serena Arduini

09:23 Dec 16, 2019
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: key value statements and messages
Buongiorno a tutti/e. Sto traducendo una relazione tecnica sui dati di sicurezza ed efficacia di un farmaco per la malattia di Fabry. La relazione inizia così: "This chapter summarises the key value statements and messages that have been used throughout the dossier." Sul Web, ho trovato questa definizione di "value statement": "A value statement is a statement that describes a company's intrinsic value, importance, desirability, and/or its guiding principles". Tuttavia, non vedo come sia applicabile alla relazione che segue. "Enunciati di valore" o "messaggi di valore" non mi sembrano traduzioni convincenti e anche controllando altri Kudoz non trovo soluzioni che mi sembrino appropriate. Un vostro suggerimento mi sarebbe estremamente utile, grazie fin d'ora per l'aiuto. Marianna.
aitam
Italy
messaggi chiave e principali affermazioni sul valore (del prodotto)
Explanation:
Parto dal presupposto che si parli di un qualche tipo di documento regolatorio, inerente a ricerca clinica, e che è stato o sarà usato a fini di sottomissione regolatoria.
Visto il tipo di documento, i "key value statements" sono probabilmente affermazioni fatte dalla compagnia farmaceutica sul valore del prodotto, quindi sui suoi rischi e benefici (anche a confronto di competitor) e tutto quello che potrebbe in ultimo influenzarne il prezzo. Il contesto dovrebbe confermare se ci si riferisce effettivamente a questo. I "key messages" sono invece messaggi chiave che si ripetono nel corso di un documento regolatorio.
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
Ringrazio tutti per la collaborazione. Le risposte sono molto simili tra loro, ma credo che quella di Serena sia la più vicina al significato autentico del testo sorgente. Grazie di cuore per l'aiuto a tutti e Buone Feste! Marianna
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1dichiarazioni/affermazioni con valore fondamentale
Lorenzo Rossi
4messaggi chiave e principali affermazioni sul valore (del prodotto)
Serena Arduini
3key statements :affermazioni fondamentali. Key messages : messaggi, comunicazioni, segnalazioni fondamentali.
Posted via ProZ.com Mobile
Tiziana Pescatori
3dichiarazioni e messagi che hanno valori chiavi
mona elshazly


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dichiarazioni e messagi che hanno valori chiavi


Explanation:
dichiarazioni e messagi che hanno valori chiavi

mona elshazly
Egypt
Specializes in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dichiarazioni/affermazioni con valore fondamentale


Explanation:
dichiarazioni/affermazioni con valore fondamentale

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2019-12-16 09:52:18 GMT)
--------------------------------------------------

O meglio "di valore fondamentale"

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Bruna: oppure indicazioni/affermazioni ecc.
7 mins
  -> Grazie Sabrina

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
messaggi chiave e principali affermazioni sul valore (del prodotto)


Explanation:
Parto dal presupposto che si parli di un qualche tipo di documento regolatorio, inerente a ricerca clinica, e che è stato o sarà usato a fini di sottomissione regolatoria.
Visto il tipo di documento, i "key value statements" sono probabilmente affermazioni fatte dalla compagnia farmaceutica sul valore del prodotto, quindi sui suoi rischi e benefici (anche a confronto di competitor) e tutto quello che potrebbe in ultimo influenzarne il prezzo. Il contesto dovrebbe confermare se ci si riferisce effettivamente a questo. I "key messages" sono invece messaggi chiave che si ripetono nel corso di un documento regolatorio.

Serena Arduini
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 370
Grading comment
Ringrazio tutti per la collaborazione. Le risposte sono molto simili tra loro, ma credo che quella di Serena sia la più vicina al significato autentico del testo sorgente. Grazie di cuore per l'aiuto a tutti e Buone Feste! Marianna

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
key statements :affermazioni fondamentali. Key messages : messaggi, comunicazioni, segnalazioni fondamentali.


Explanation:
come aggettivo userei fondamentale trattandosi di valutazioni relative a un rapporto di valutazione di un farmaco.
statements di solito in coppia con Key
significa enunciato essenziale , ma visto il contesto forse è meglio tradurre con
affermazioni.


    Reference: http://https://context.reverso.net/traduzione/inglese-italia...
Tiziana Pescatori
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search