Lens Replacement Surgery

Italian translation: intervento (chirurgico) di / per la sostituzione del cristallino

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Lens Replacement Surgery
Italian translation:intervento (chirurgico) di / per la sostituzione del cristallino
Entered by: babbua

19:18 Feb 7, 2020
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: Lens Replacement Surgery
Salve.
Ho dei dubbi su una traduzione che trovo per "Lens Replacement Surgery" in

What are the true risks for lens replacement surgery in people with a connective tissue condition?

La traduzione attuale parla di "rimozione del cristallino".
Secondo voi esperti del campo, è corretta o dovrebbe essere "sostituzione del cristallino" o è in effetti la stessa cosa?
Grazie mille per l'aiuto.
babbua
intervento (chirurgico) di / per la sostituzione del cristallino
Explanation:
Normalmente utilizzato:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3intervento (chirurgico) di / per la sostituzione del cristallino
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +3Sostituzione del cristallino
Federico Solchi


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
lens replacement surgery
Sostituzione del cristallino


Explanation:
La parola replacement sicuramente indica una sostituzione e non una semplice rimozione. In questo caso, il cristallino naturale viene sostituito con uno artificiale.

During RLE surgery, the natural lens of the eye is removed and replaced with an artificial Intraocular Lens (IOL) to correct and focus your vision.

La sostituzione del cristallino (detta anche lensectomia) è quella procedura che viene effettuata durante l’intervento di cataratta. Il Medico Chirurgo Oculista, infatti, sostituisce il cristallino sclerotico e opaco (per causa della cataratta) e ne inserisce uno artificiale in materiale plastico acrilico perfettamente biocompatibile attraverso una minuscola incisione di circa 2 mm.

Federico Solchi
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD
13 hrs

agree  Francesco Badolato
20 hrs

agree  martini
1 day 17 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
lens replacement surgery
intervento (chirurgico) di / per la sostituzione del cristallino


Explanation:
Normalmente utilizzato:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...



Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1803

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
10 mins
  -> Grazie mille Eleonora

agree  Barbara Pozzi
13 hrs
  -> Grazie mille Barbara

agree  Silvia Di Profio
14 hrs
  -> Grazie mille Silvia




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search