aortic diameter annulus

Italian translation: diametro della giunzione ventricolo-arteriosa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:aortic diameter annulus
Italian translation:diametro della giunzione ventricolo-arteriosa
Entered by: Luigi Argentino

09:19 Feb 8, 2020
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: aortic diameter annulus
Buongiorno.
Chiedo ancora l'aiuto degli esperti per un altro termine perché trovo traduzioni diverse; si tratta di
"aortic diameter annulus" nella frase
What is your most recent aortic root diameter or aortic root annulus measurement?
Trovo al momento
"anello della radice aortica"
ma online non vedo riferimenti ad "anello" bensì a "annulus".
In verità trovo spesso "anulus".
Mi aiuterebbe il parere di un esperto.
Grazie mille per il prezioso aiuto.
babbua
diametro della giunzione ventricolo-arteriosa
Explanation:
Dal primo link (cap. 2): "L’anulus aortico ( giunzione ventricolo-arteriosa ) in realtà non è una struttura fibrosa vera e propria, come quella presente nelle valvole atrioventricolari, ma rappresenta il punto di passaggio tra ventricolo sinistro e aorta. In senso stretto, con la dizione anulus o giunzione ventricolo arteriosa, si identifica quella regione del tratto di efflusso ventricolare, che quindi si espande e si rilassa con il variare delle fasi del ciclo cardiaco, e che rappresenta il punto di attacco per la parte più bassa dei lembi aortici. Dal punto di vista chirurgico è la regione di impianto per le protesi valvolari"

http://www.cardio-chirurgia.com/public/IT/radice-aortica.asp

https://www.usa.philips.com/c-dam/b2bhc/master/sites/lig/car...
Selected response from:

Luigi Argentino
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1diametro dell'anulus aortico
Loriana Fondrini
3diametro della giunzione ventricolo-arteriosa
Luigi Argentino


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
diametro dell'anulus aortico


Explanation:
Rimando al sito www.cardio-chirurgia.com dove è spiegato tutto benissimo.

Loriana Fondrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  liz askew: corevalve PDFTranslate this page by PC Ferrauto - ‎Related articles 3) diametro dell'aorta ascendente 3cm sopra l'anulus (giunzione sino tubulare) ≤ ... (diametro dell'anulus aortico e della giunzione tubulare) che parametri ...
2 days 4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diametro della giunzione ventricolo-arteriosa


Explanation:
Dal primo link (cap. 2): "L’anulus aortico ( giunzione ventricolo-arteriosa ) in realtà non è una struttura fibrosa vera e propria, come quella presente nelle valvole atrioventricolari, ma rappresenta il punto di passaggio tra ventricolo sinistro e aorta. In senso stretto, con la dizione anulus o giunzione ventricolo arteriosa, si identifica quella regione del tratto di efflusso ventricolare, che quindi si espande e si rilassa con il variare delle fasi del ciclo cardiaco, e che rappresenta il punto di attacco per la parte più bassa dei lembi aortici. Dal punto di vista chirurgico è la regione di impianto per le protesi valvolari"

http://www.cardio-chirurgia.com/public/IT/radice-aortica.asp

https://www.usa.philips.com/c-dam/b2bhc/master/sites/lig/car...

Luigi Argentino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 161
Grading comment
Grazie mille




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search