ad board

Italian translation: cartellone pubblicitario

10:39 Mar 20, 2020
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: ad board
Buongiorno. Spero stiate tutti bene, e così i vostri cari. Non so se in questo periodo stiate lavorando, ma provo a chiedere il vostro aiuto. Sto traducendo alcune guide allo screening e alla discussione per bambini e adolescenti con sclerosi multipla. A un certo punto, l'intervistatore chiede al paziente se è disponiible a essere ricontattato in futuro per attività di follow-up relative alll'intervista. Tra parentesi vengono elencati alcuni esempi di tali attività, in particolare "additional interviews" e "ad board". L'unico significato a cui riesco a pensare è "advisory board", ma non capisco come possa rientrare tra le attività di follow-up di un paziente. Avete qualche idea? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento. Take care of yourselves. Marianna.
aitam
Italy
Italian translation:cartellone pubblicitario
Explanation:
Dovrebbe essere "advertisement board"

--------------------------------------------------
Note added at 41 min (2020-03-20 11:21:36 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?q="advertisement board"&source=...

--------------------------------------------------
Note added at 15 giorni (2020-04-05 08:38:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ma figurati, non hai nulla di cui scusarti.
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2cartellone pubblicitario
Francesco Badolato
4brochure pubblicitaria
Mauro perrone


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
brochure pubblicitaria


Explanation:
dovrebbe trattarsi di una brochure pubblicitaria dove i pazienti raccontano la loro esperienza.


    https://www.google.com/search?q=brochure+pubblicitaria+sclerosi&tbm=isch&ved=2ahUKEwjhgev3manoAhWHtKQKHav6DSQQ2-cCegQIABAA&oq=brochure+pubbl
Mauro perrone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cartellone pubblicitario


Explanation:
Dovrebbe essere "advertisement board"

--------------------------------------------------
Note added at 41 min (2020-03-20 11:21:36 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?q="advertisement board"&source=...

--------------------------------------------------
Note added at 15 giorni (2020-04-05 08:38:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ma figurati, non hai nulla di cui scusarti.

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 387
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Francesco, scusa, per qualche motivo non ho ricevuto il "sollecito" mail a selezionare la risposta corretta (Probabilmente perché la tua risposta era già stata selezionata in base al consenso). In ogni caso volevo ringraziarti, ero completamente fuori strada con la traduzione di "ad", sei stato preziosissimo. Grazie mille!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federico Solchi
40 mins
  -> Grazie Federico

agree  Luigi Argentino
3 hrs
  -> Grazie Luigi




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search