ever-green (nel contesto)

Italian translation: sempre valido

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ever-green
Italian translation:sempre valido
Entered by: SILVIO CORRAO

12:59 Apr 6, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: ever-green (nel contesto)
It was the L26 that we all know as a very specific and ever-green B-cell marker.

Trattasi di diagnostica di linfomi

Grazie
Paola Dentifrigi
Italy
sempre valido
Explanation:
ovviamente mantenere evergreen non suona...
ciao
Selected response from:

SILVIO CORRAO
Grading comment
Qui mi piace questa soluzione (ho anche la conferma di una biologa...). Ma per altri casi userò il classico di Angela che mi piace moltissimo. A Silvio i punti e ad Angela un grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sempre valido
SILVIO CORRAO
4classico
Angela Arnone
3popolare/diffuso
Stephanie Donatantonio
3tuttora/sempre efficace (nel contesto)
Antonio Lucidi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
classico


Explanation:
Spesso, quando traduco dall'italiano la parola "classico", uso "evergreen" (letteralamente sempreverde).
Non so se ti può essere utile ribaltare il concetto qui.


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 6

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sempre valido


Explanation:
ovviamente mantenere evergreen non suona...
ciao

SILVIO CORRAO
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Qui mi piace questa soluzione (ho anche la conferma di una biologa...). Ma per altri casi userò il classico di Angela che mi piace moltissimo. A Silvio i punti e ad Angela un grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippa Addis
52 mins
  -> grazie:)

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tuttora/sempre efficace (nel contesto)


Explanation:
potrebbe starci bene nel tuo contesto?

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
popolare/diffuso


Explanation:
nel senso che tutti lo conoscono e lo usano

(ma bisognerebbe togliere "that we all know")


Stephanie Donatantonio
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search