punch all cases

Italian translation: abbiamo sottoposto a prelievo

13:59 Apr 6, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: punch all cases
applying the TMA technique we ***punched all cases*** twice and considere positive a cse with more than 30% of the neoplastic cells stained.

Grazie mille, scusate le numerose richieste, ma non ho tempo per fare ricerche
Paola Dentifrigi
Italy
Italian translation:abbiamo sottoposto a prelievo
Explanation:
Non ne so nulla di microarray, ma so che si fa qualcosa tipo prelevare il DNA per studiare le patologie (come i tumori, appunto) dei tessuti prelevati dal paziente.

http://64.233.183.104/search?q=cache:XLTHy8TjrqsJ:www.petage...
Selected response from:

Alessia Fisichella
Italy
Grading comment
sì, punch per prelevare
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4provare
tania ceccarelli
2abbiamo sottoposto a prelievo
Alessia Fisichella


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
provare


Explanation:
Paola, c'è già stata una domanda simile, anche se inseirita in un contesto diverso, dai un occhiata al glossary.
La risposta che fu data era" risposta affermativa" perchè iin quel contesto era giusto così. Ma è chiara la definizione. In un certo senso to punch significa, perforare usando una punch hole machine, che era il vecchio metodo per "spuntare" e fare delle verifiche.
Nel tuo contesto in italiano mi viene in mente solo questo.
Oppure puoi scrivere verificare - esaminare.


--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 49 mins (2005-04-06 21:49:01 GMT)
--------------------------------------------------

Paola, aspetta un attimo, forse sono stata precipitosa, dalla definizione che c\'è in questo sito, io direi \"inserire\"

http://dictionary.cambridge.org/define.asp?key=punch.out*1 0...

tania ceccarelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
abbiamo sottoposto a prelievo


Explanation:
Non ne so nulla di microarray, ma so che si fa qualcosa tipo prelevare il DNA per studiare le patologie (come i tumori, appunto) dei tessuti prelevati dal paziente.

http://64.233.183.104/search?q=cache:XLTHy8TjrqsJ:www.petage...

Alessia Fisichella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
sì, punch per prelevare




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search