water tablets

Italian translation: farmaci per urinare

16:37 Apr 7, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: water tablets
Diuretics (water tablets) such as hydrochlorothiazide

immagino che sia il sinonimo "popolare" per dire spiegare ai profani la parola diuretici: esiste un sinonimo anche in italiano?
Laura Radaelli
Italian translation:farmaci per urinare
Explanation:
Cercando su google ho trovato solo questo:
"Le ragazze bulimiche spesso si abbuffano, ma poi si costringono a vomitare, per non prendere peso . Assumono anche lassativi (farmaci che ti aiutano ad andare di corpo) e diuretici (farmaci per urinare)".
www.femalelife.it/default.asp?PageId=524
Selected response from:

53091 (X)
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4compresse per la ritenzione dei liquidi (o idrica)
tania ceccarelli
4compresse per la ritenzione dei liquidi (o idrica)
tania ceccarelli
4farmaci per favorire la diuresi (diuretici)
SILVIO CORRAO
3farmaci per urinare
53091 (X)


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
farmaci per urinare


Explanation:
Cercando su google ho trovato solo questo:
"Le ragazze bulimiche spesso si abbuffano, ma poi si costringono a vomitare, per non prendere peso . Assumono anche lassativi (farmaci che ti aiutano ad andare di corpo) e diuretici (farmaci per urinare)".
www.femalelife.it/default.asp?PageId=524

53091 (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
farmaci per favorire la diuresi (diuretici)


Explanation:
solo se servisse...
ciao

SILVIO CORRAO
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compresse per la ritenzione dei liquidi (o idrica)


Explanation:
lo so frase non è molto coincisa come in inglese, ma così è l'italiano! :-)
http://64.233.183.104/search?q=cache:t3Hc9032Dc8J:www.minist...

tania ceccarelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compresse per la ritenzione dei liquidi (o idrica)


Explanation:
lo so frase non è molto coincisa come in inglese, ma così è l'italiano! :-)
http://64.233.183.104/search?q=cache:t3Hc9032Dc8J:www.minist...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 45 mins (2005-04-07 19:22:31 GMT)
--------------------------------------------------

scusate un errore di tasto, ho dato la risposta due volte :-(

tania ceccarelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search