optokinetic drum

Italian translation: cilindro optocinetico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:optokinetic drum
Italian translation:cilindro optocinetico
Entered by: marina callegari

11:42 Apr 12, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: optokinetic drum
The ***optokinetic*** drum revealed diminished response in the movement of right to left (parlando degli occhi)

I know how to translate optokinetic but not in relation to drum.
Thanks!
kpi
cilindro optocinetico
Explanation:
spazio di forma cilindrica a strisce verticali bianche e nere all'interno del quale si pone il paziente per esaminare l'eventuale presenza di nistagmo.
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3cilindro optocinetico
marina callegari
3 +2tamburo otticocinetico
Sara Giuffrida
3timpano optocinetico
Claudia Costa


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
timpano optocinetico


Explanation:
timpano o membrana del timpano

Corso integrato di Fisiologia - [ Translate this page ]
... Riflesso optocinetico e nistagmo optocinetico. ... Trasmissione della vibrazione
sonora dalla membrana del timpano alla finestra ovale. ...
hal9000.cisi.unito.it/wf/DIPARTIMEN/Neuroscien/ Fisiologia/Corsi/Corso-inte/proguida.doc_cvt.htm

Claudia Costa
United States
Works in field
Native speaker of: Portuguese

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
cilindro optocinetico


Explanation:
spazio di forma cilindrica a strisce verticali bianche e nere all'interno del quale si pone il paziente per esaminare l'eventuale presenza di nistagmo.


    Reference: http://www.graybiel.brandeis.edu/facilities/facilities.html
    Reference: http://www.univ.trieste.it/~brain/visione/blocco6.html
marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1641
Grading comment
Grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marifiore
52 mins

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
2 hrs

agree  ItalianLinguist
2 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tamburo otticocinetico


Explanation:
credo sia questo. vedi su www.eurom.it/medicina/ns/2001/1/ns21_1_09.html
www.eurom.it/medicina/ns/2001/1/ns21_1_09.html

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 38 mins (2005-04-12 16:20:13 GMT)
--------------------------------------------------

La definizione è la stessa fornita dalla collega per \"cilindro optocinetico\".Nel sito si parla infatti di un ambiente a strisce verticali dove si effettuano dei test rotatori che consentono di valutare \"oltre allo studio del VOR, anche l\'interazione fisiologica tra il riflesso vestibolo-oculare e il riflesso visuo-oculare\".
Si tratta quindi di capire qual è la traduzione più attestata...e su Google è quella della collega: 4 occorrenze contro 2 per \"tamburo otticocinetico\"

Sara Giuffrida
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  didiv
1 hr

agree  verbis
1 day 59 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search