midpuberty

Italian translation: (periodo o età) medio-puberale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:midpuberty
Italian translation:(periodo o età) medio-puberale
Entered by: Valentina Matone

13:01 Apr 12, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: midpuberty
...fase della pubertà
linda p
(età) medio-puberale
Explanation:
in fase o in età "medio-puberale", per mantenere lo stile del corrispettivo inglese. Altrimenti "nella fase intermedia della pubertà".

In effetti l'età nella quale si osserva il picco di insorgenza di diabete di tipo 2 nei giovani coincide con il periodo *medio-puberale*.
http://www.roche.it/upload/dossier/Non e mai troppo presto.p...
Selected response from:

Valentina Matone
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7(età) medio-puberale
Valentina Matone
3 +1pubertà intermedia
Antonio d'Ambrosio
3 +1fase intermedia della pubertà
Antonio Lucidi
3metà pubertà
53091 (X)


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
metà pubertà


Explanation:
Mi verrebbe da tradurlo così, l'ho sentito anche dire, ma ho trovato una sola occorrenza su google.

53091 (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fase intermedia della pubertà


Explanation:
va bene?

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
5 hrs
  -> grazie

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
(età) medio-puberale


Explanation:
in fase o in età "medio-puberale", per mantenere lo stile del corrispettivo inglese. Altrimenti "nella fase intermedia della pubertà".

In effetti l'età nella quale si osserva il picco di insorgenza di diabete di tipo 2 nei giovani coincide con il periodo *medio-puberale*.
http://www.roche.it/upload/dossier/Non e mai troppo presto.p...

Valentina Matone
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  annaba
4 mins
  -> Grazie, Anna!

agree  Science451
11 mins
  -> Grazie, Science!

agree  didiv
15 mins
  -> Grazie, Verdiana!

agree  Gloria Nobili
23 mins
  -> Grazie, Ilibon!

agree  Andrea Re: La tua risposta, che ho provveduto a nascondere, e' meglio della mia:)
1 hr
  -> Grazie! ma dov'è la tua risposta?

agree  Liliana Roman-Hamilton
1 hr
  -> Grazie, Liliana!

agree  verbis
23 hrs
  -> Grazie, Verbis!

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pubertà intermedia


Explanation:
vedi ad esempio link sotto


    Reference: http://www.fiorentinanuoto.it/Rizzo.htm
Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: anche questo mi sembra perfetto, ma magari per una tabella o un grafico... come "breve" insomma
6 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search