home-care remedies

Italian translation: rimedi casalinghi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:home-care remedies
Italian translation:rimedi casalinghi
Entered by: paolamonaco

13:22 Apr 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: home-care remedies
If you have eczema, try the home-care suggestions for at least three months
paolamonaco
Italy
rimedi casalinghi
Explanation:
ho trovato numerose corrispondenze per "rimedi e misure casalinghe"
Forse ti può essere utile il link per capire bene che cosa sono

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2005-04-20 13:53:45 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, ho trovato le corrispondenze cercando solo \"rimedi casalinghi\", misure in genere lo trovi in aggiunta...
Ciao!


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 34 mins (2005-04-20 14:56:55 GMT)
--------------------------------------------------

Lascia perdere \"misure\" perché spesso misure casalinghe si usa per indicare le misure nel senso di cucchiai, cucchiaini, bicchieri, ecc. in cucina!!!
Selected response from:

Filippa Addis
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8rimedi casalinghi
Filippa Addis
4rimedi domestici
Valeria Ricciardi
3rimedi della nonna
ivanamdb
2medicinali da banco ?
luskie


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rimedi domestici


Explanation:
...

Valeria Ricciardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
rimedi casalinghi


Explanation:
ho trovato numerose corrispondenze per "rimedi e misure casalinghe"
Forse ti può essere utile il link per capire bene che cosa sono

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2005-04-20 13:53:45 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, ho trovato le corrispondenze cercando solo \"rimedi casalinghi\", misure in genere lo trovi in aggiunta...
Ciao!


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 34 mins (2005-04-20 14:56:55 GMT)
--------------------------------------------------

Lascia perdere \"misure\" perché spesso misure casalinghe si usa per indicare le misure nel senso di cucchiai, cucchiaini, bicchieri, ecc. in cucina!!!


    Reference: http://www.nwfpc.com/patient/Colds.php
Filippa Addis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: già, perché no?
1 min
  -> :-)

agree  Mariella Bonelli
3 mins
  -> :-)

agree  Liliana Roman-Hamilton
1 hr
  -> :-)

agree  Antonio Lucidi: da piccolo, spesso e volentieri prendevo un'energica riscaldata al fondoschiena da mia madre. quello era un efficace esempio di rimedio casalingo .
2 hrs
  -> E' un rimedio che ho sperimentato anch'io... Grazie Anto'

agree  SILVIO CORRAO
2 hrs
  -> :-)

agree  Giorgio Testa
3 hrs
  -> :-)

agree  Alberta Batticciotto
4 hrs
  -> grazie

agree  annaba
4 hrs
  -> grazie

23 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
medicinali da banco ?


Explanation:
in verità non credo corrispondano necessariamente... low, low confidence...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 36 mins (2005-04-20 14:58:19 GMT)
--------------------------------------------------

ribadisco che non ne sono sicura, ma sta di fatto che i rimedi casalinghi e i medicinali da banco hanno una buona, se non totale, corrispondenza nella realtà delle nostre case. imHo, questa rimane dunque un\'opzione del tutto possibile. e poi, come al solito, il contesto è tutto.

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: sì, non soggetti a prescrizione medica, tipo quelli di erboristeria..../certi non si é mai, di nulla., magari :)))))
5 mins
  -> a esser proprio certi che corrispondano... grazie, in ogni caso :)

disagree  Ilaria A. Feltre: Scusa, ma credo che l'equivalente di "medicinali da banco" sia "over the counter medication"... Nice try, though! :)
47 mins
  -> certamente, ma potrebbe essere un modo più 'casalingo' di indicarli :)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rimedi della nonna


Explanation:
nella lingua comune si può usare anche questo

ivanamdb
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in EnglishEnglish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search