recovery room

Italian translation: recovery room / sala post-operatoria / sala di risveglio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:recovery room
Italian translation:recovery room / sala post-operatoria / sala di risveglio
Entered by: Stefano Asperti

14:39 Apr 30, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Medical: Health Care / riabilitazione
English term or phrase: recovery room
sala di recupero?? si parla della stanza dell'ospedale dove i pazienti sono monitorati poco dopo un intervento chirurgico...grazie
Pasquale Capo
Canada
recovery room / reparto terapia post-operatoria
Explanation:
Cercando in google nelle pagine in italiano vedrai che in molti casi il termine non viene tradotto
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sala di risveglio
swisstell
5sala post-operatoria
tandream
4sala post operatoria
Claudia Costa
4recovery room / reparto terapia post-operatoria
Stefano Asperti


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
recovery room / reparto terapia post-operatoria


Explanation:
Cercando in google nelle pagine in italiano vedrai che in molti casi il termine non viene tradotto

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sala post operatoria


Explanation:
Artroscopia Spalla - [ Translate this page ]
... NELLA SALA POST-OPERATORIA. Dopo l’artroscopia avrete la spalla bendata e tutelata
con un “tutore” che vi terrà la spalla vicina al tronco. ...
www.pverzaro.com/artroscopiaspalla.htm - 22k - Supplemental Result

Claudia Costa
United States
Works in field
Native speaker of: Portuguese

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sala di risveglio


Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-30 14:48:52 GMT)
--------------------------------------------------

Publicaciones-Dip. de Ciencias Anestesiológicas y Cirugías ...
... A. LUZZANI, S. PRIOLO, A. DA ROS, Criteri clinici di ammissione nella sala di
risveglio in chirurgia generale, Actos de \"CPART- 99\", Padova, ...
www.dsacs.univr.it/dol/main?ent=pubbdip&lang=es


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/
swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: È vero Eurodicautom dà questa traduzione. Vedi anche questo link: http://anestit.unipa.it/esiait/092003_02.htm
5 mins
  -> grazie mille, Stefano

agree  Alberta Batticciotto
2 hrs
  -> mille grazie, Alberta

agree  paolamonaco
7 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sala post-operatoria


Explanation:
direi che è la soluzione giusta

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search