15-year results

Italian translation: risultati a 15 anni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:15-year results
Italian translation:risultati a 15 anni
Entered by: hausencla

16:17 Mar 11, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / artroprotesi dell'anca
English term or phrase: 15-year results
XXX presented the ***15-year results*** of a prospective, randomized study in which the wear rates in 37 CoP THAs and 37 MoP THAs were compared. A 28mm femoral ball head was used in all cases.

Grazie!!
hausencla
Italy
risultati a 15 anni
Explanation:
con un follow up di 15 anni
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie a tutte!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +9risultati a 15 anni
Daniela Bazzani
4 +6risultati a 15 anni
marina callegari
4risultati ottenuti nel corso di 15 anni
Ellen Kraus
3risultati nell'arco dei 15 anni
Giuseppe Bellone
315 anni di risultati
Sabrina Becciu


Discussion entries: 5





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
risultati a 15 anni


Explanation:
con un follow up di 15 anni

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 222
Grading comment
Grazie a tutte!!
Notes to answerer
Asker: infatti è proprio questo, grazie marina ;)

Asker: ma secondo te per questa frase va bene anche così? XXX ha presentato i risultati di uno studio prospettico randomizzato eseguito a 15 anni dall'intervento,* in cui sono stati confrontati i tassi di usura...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: certochesì!
1 hr
  -> grazie

agree  Paola Maria Agrati: proprio così!
2 hrs
  -> grazie

agree  Marzia Nicole Bucca
8 hrs
  -> grazie

agree  AdamiAkaPataflo
13 hrs
  -> grazie

agree  Marianna Tucci
13 hrs
  -> grazie

agree  martini
19 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
15 anni di risultati


Explanation:
.

Sabrina Becciu
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +9
risultati a 15 anni


Explanation:
Cioè risultati dopo 15 anni

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2010-03-11 16:24:15 GMT)
--------------------------------------------------

Gli studi prospettici valutano gli effetti di un intervento identificando le persone in base a una condizione di rischio o a un’esposizione presente al momento dell’inizio dello studio, e seguendole nel tempo per osservare gli esiti (outcome) dell’intervento stesso.

Daniela Bazzani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: grazie ;) lo avevo messo ma non sapevo se si poteva dire così!

Asker: Grazie Daniela, ma ho dovuto scegliere la risposta di Marina - era uguale alla tua e purtroppo è arrivata prima... Grazie lo stesso, buona giornata!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino
56 mins
  -> Grazie!

agree  texjax DDS PhD
1 hr
  -> Grazie!

agree  ARS54
1 hr
  -> Grazie!

agree  Paola Maria Agrati
2 hrs
  -> Thanks!

agree  Panagiotis Andrias (X)
3 hrs
  -> Thanks!

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
13 hrs
  -> Grazie

agree  Marianna Tucci
13 hrs
  -> Grazie

agree  martini
19 hrs
  -> Grazie

agree  eva maria bettin: ella peppa! c'è il fior- fior di agrees- posso mancare io?
22 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
risultati nell'arco dei 15 anni


Explanation:
Questo il mio suggerimento.:)

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
risultati ottenuti nel corso di 15 anni


Explanation:
I ´d say

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search