ED review clinic

Italian translation: ambulatorio specialistico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ED review clinic
Italian translation:ambulatorio specialistico
Entered by: sabrina rivalta

06:37 May 10, 2011
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: ED review clinic
Buongiorno a tutti,

il termine in questione è spiegato bene all'inizio di questo articolo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1725995/pdf/v020...

La frase da tradurre è: "They are attending the ED review clinic"

Come si potrebbe rendere in italiano? Io avevo pensato ad "ambulatorio del pronto soccorso".

Grazie a tutti.
Anna.
Anna Di Pietro
Italy
ambulatorio specialistico
Explanation:
Io tradurrei così: da quello che ho capito si tratta delle prestazioni specialistiche a seguito di ricovero presso il PS (per es. rimozione gesso o visite successive che non hanno carattere di urgenza).
Per specificare meglio potresti aggiungere: "(per follow-up) a seguito di dimissioni dal pronto soccorso".
Spero ti possa essere d'aiuto
Selected response from:

sabrina rivalta
Italy
Grading comment
Ciao Sarila, si di questo si tratta. Alla fine ho tradotto "ambulatorio del pronto soccorso per visite di controllo". Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4esame di controllo
Michele Esposito
3reparto breve osservazione
Valeria Sciarrillo
3ambulatorio specialistico
sabrina rivalta


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ed review clinic
ambulatorio specialistico


Explanation:
Io tradurrei così: da quello che ho capito si tratta delle prestazioni specialistiche a seguito di ricovero presso il PS (per es. rimozione gesso o visite successive che non hanno carattere di urgenza).
Per specificare meglio potresti aggiungere: "(per follow-up) a seguito di dimissioni dal pronto soccorso".
Spero ti possa essere d'aiuto

sabrina rivalta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Ciao Sarila, si di questo si tratta. Alla fine ho tradotto "ambulatorio del pronto soccorso per visite di controllo". Grazie!

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ed review clinic
reparto breve osservazione


Explanation:
Può essere questo?
http://www.google.it/search?num=20&hl=it&newwindow=1&q="repa...

Stavo cercando per curiosità e sono inciampata in questa notizia: "Cto, chiudono il Pronto soccorso e reparto breve osservazione", magari è questo :)

Senza "reparto" ci sono abbastanza risultati: http://www.google.it/search?num=20&hl=it&newwindow=1&q="brev...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-05-10 08:00:27 GMT)
--------------------------------------------------

Hai ragione, si capisce bene la differenza! Lascio comunque la risposta, è sempre un'informazione in più...

Valeria Sciarrillo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ciao Valeria, grazie per la risposta ma stando a questo link : http://www.asl14chioggia.veneto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=203:pronto-soccorso-osservazione-breve&catid=47:pronto-soccorso&Itemid=111, l'Osservazione Breve è un'altra cosa.


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ed review clinic
esame di controllo


Explanation:
quasi-sinonimo(i)
follow-up examination
criterion test

Michele Esposito
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Notes to answerer
Asker: Grazie per la risposta Michele, ho scelto la risposta di Sarila perché più vicina alla mia traduzione. Buon lavoro!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search