early read

Italian translation: primi risultati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:early read
Italian translation:primi risultati
Entered by: texjax DDS PhD

16:57 Dec 1, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Health Care
English term or phrase: early read
Were you offered an option to get an early read on the test results of the amniocentesis/CVS?
Laura Gentili
Italy
primi risultati
Explanation:
Stanno parlando dei primi risultati che possono essere determinati dal campione dopo 48 ore, e che riguardano le alterazioni cromosomiche più comuni, ovvero le trisomie (13, 18, 21).

Per i risultati definitivi e completi invece, sono necessari tempi di attesa di 15-50 giorni.

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2011-12-01 17:21:10 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, TYPO, 15-20 giorni
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3primi risultati
texjax DDS PhD
3 +1un'anticipazione
darwilliam
4una prima lettura/una lettura anticipata/precoce
Sara Maghini
3prima lettura
Daniel Frisano
3visionare in tempi (più) rapidi
Danila Moro
2poter conoscere in anticipo
Giuseppe Bellone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
poter conoscere in anticipo


Explanation:
Pensavo anche a questa ipotesi.

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una prima lettura/una lettura anticipata/precoce


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2011-12-01 17:01:55 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure, girando la frase: "Le è stata data l'opportunità di consultare i primi risultati [...]?"

Sara Maghini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prima lettura


Explanation:
o "lettura preliminare", ma il senso non è chiarissimo...

Daniel Frisano
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
visionare in tempi (più) rapidi


Explanation:
altra idea... visto che di solito ci vogliono parecchi giorni prima di avere i risultati.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
primi risultati


Explanation:
Stanno parlando dei primi risultati che possono essere determinati dal campione dopo 48 ore, e che riguardano le alterazioni cromosomiche più comuni, ovvero le trisomie (13, 18, 21).

Per i risultati definitivi e completi invece, sono necessari tempi di attesa di 15-50 giorni.

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2011-12-01 17:21:10 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, TYPO, 15-20 giorni

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
24 mins
  -> Grazie Francesco

agree  Zerlina: ciao cara Tex!:-)
2 hrs
  -> Ciao bella biondona!

agree  Elena Zanetti: / ciao tiriamo avanti tra alti e bassi , te spero bene :-)
4 hrs
  -> Grazie. Ciao Elena, come stai?

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
un'anticipazione


Explanation:
ti e' stata prospettata/proposta (la possibilita' di) un'anticipazione dei risultati...?

darwilliam
China
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: anche:-)
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search