face stigma

Italian translation: devono fronteggiare/affrontare/combattere lo stigma

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:face stigma
Italian translation:devono fronteggiare/affrontare/combattere lo stigma
Entered by: Pasquale Capo

00:08 Apr 3, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / poster
English term or phrase: face stigma
people with mental health
and substance use issues face
stigma. What do you recommend "rischiano o affrontano"
Grazie..
Pasquale Capo
Canada
devono fronteggiare/affrontare/combattere lo stigma
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:54:20 GMT)
--------------------------------------------------

www.poloinformativohiv.it/modules.php?name=Content&pa...For... file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Per combattere lo stigma si deve partire da se stessi, combattendo la .... quanto le procedure universali di ingiene e di prevenzione di malattie devono

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:54:47 GMT)
--------------------------------------------------

www.attacchidipanico-ansia.it/attacchidipanico.../statuto a... file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... maggior conoscenza dei disturbi psichici al fine di combattere lo stigma della .... Le deliberazioni sono immediatamente esecutive e devono risultare insieme ...

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:55:37 GMT)
--------------------------------------------------

www.psychopizza.it/risorse\incontro6-doc3.pdfFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Lo stigma che circonda i disturbi mentali. Pagina. / 4. 3 che prende in considerazione le difficoltà che i pazienti con disturbi mentali devono affrontare nella vita ...

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:56:10 GMT)
--------------------------------------------------

books.google.it/books?isbn=8883588312...
Girolamo Digilio - 2005 - Medical - 256 pagine
... mentale nel trovare qualcuno disponibile ad affittare loro un appartamento. ... centrale per l'opera a favore della salute mentale e della lotta allo stigma.

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:57:37 GMT)
--------------------------------------------------

www.advocacyonline.net/cms/cmsloader?WfJVLp&view=1901...Aff... lo stigma > problematiche ... Lo stigma (il marchio) della malattia mentale è presente in tutte le società e coinvolge sia i malati, sia le loro famiglie e gli ...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sono oggetto di stigmatizzazione (sociale)
Danila Moro
3devono fronteggiare/affrontare/combattere lo stigma
Ivana Giuliani
3si rapportano con lo stigma
sabrina rivalta


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si rapportano con lo stigma


Explanation:
proporrei questa soluzione. Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2012-04-03 06:38:15 GMT)
--------------------------------------------------

o anche si trovano a fronteggiare lo stigma

sabrina rivalta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sono oggetto di stigmatizzazione (sociale)


Explanation:
direi così

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
1 hr
  -> grazie Pompeo!

agree  Federica Mei
23 hrs
  -> grazie ancora!

agree  Acubens
1 day 4 hrs
  -> thanks, again!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
devono fronteggiare/affrontare/combattere lo stigma


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:54:20 GMT)
--------------------------------------------------

www.poloinformativohiv.it/modules.php?name=Content&pa...For... file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Per combattere lo stigma si deve partire da se stessi, combattendo la .... quanto le procedure universali di ingiene e di prevenzione di malattie devono

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:54:47 GMT)
--------------------------------------------------

www.attacchidipanico-ansia.it/attacchidipanico.../statuto a... file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... maggior conoscenza dei disturbi psichici al fine di combattere lo stigma della .... Le deliberazioni sono immediatamente esecutive e devono risultare insieme ...

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:55:37 GMT)
--------------------------------------------------

www.psychopizza.it/risorse\incontro6-doc3.pdfFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Lo stigma che circonda i disturbi mentali. Pagina. / 4. 3 che prende in considerazione le difficoltà che i pazienti con disturbi mentali devono affrontare nella vita ...

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:56:10 GMT)
--------------------------------------------------

books.google.it/books?isbn=8883588312...
Girolamo Digilio - 2005 - Medical - 256 pagine
... mentale nel trovare qualcuno disponibile ad affittare loro un appartamento. ... centrale per l'opera a favore della salute mentale e della lotta allo stigma.

--------------------------------------------------
Note added at 21 ore (2012-04-03 21:57:37 GMT)
--------------------------------------------------

www.advocacyonline.net/cms/cmsloader?WfJVLp&view=1901...Aff... lo stigma > problematiche ... Lo stigma (il marchio) della malattia mentale è presente in tutte le società e coinvolge sia i malati, sia le loro famiglie e gli ...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search