hospital-acquired infection

Italian translation: infezione nosocomiale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hospital-acquired infection
Italian translation:infezione nosocomiale
Entered by: Fiona Grace Peterson

13:36 Oct 18, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical: Health Care / course information
English term or phrase: hospital-acquired infection
The type of infection acquired during a hospital stay, such as MRSA, often due to poor hygiene.
Va bene "infezione ospedaliere", o c'è un termine più adatto?
Cheers!
Fiona Grace Peterson
Italy
infezione nosocomiale
Explanation:
sono quelle contratte in ambiente ospedaliero

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-10-18 13:49:38 GMT)
--------------------------------------------------

è un termine che traduco spesso, specialmente in relazione ai protocolli di controllo delle infezioni.

Vedi ad esempio:
Prima inchiesta nazionale sulla prevalenza delle infezioni ...
... L\'infezione nosocomiale è stata definita come un\'infezione manifestatasi almeno
48 ore dopo l\'ammissione del paziente all\'ospedale e non in fase d\'incubazione ...
www.hospvd.ch/swiss-noso/i71a1.htm - 24k
Selected response from:

Marina Ferro
Grading comment
Thanks, and to all who helped out.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7infezione nosocomiale
Marina Ferro
4 +7infezione contratta in ospedale
Francesco Calabretta (X)
3 +2infezione nosocomiale
Antonio d'Ambrosio


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
infezione contratta in ospedale


Explanation:
Personalmente non ho mai sentito parlare di "infezioni ospedaliere"...

Francesco Calabretta (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tr. (X)
1 min

agree  Clelia Tarasco: purtroppo sono + frequenti di quanto si immagini!!
1 min

agree  Paola Dentifrigi
2 mins

agree  LuciaC: al plurale dà migliaia di risultati su google
44 mins

agree  theDsaint
3 hrs

agree  Mauro Baglieri
5 hrs

agree  Monica Paolillo
8 days

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
infezione nosocomiale


Explanation:
buon lavoro

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
8 hrs
  -> grazie

agree  Mirelluk
1 day 3 hrs
  -> grazie

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
infezione nosocomiale


Explanation:
sono quelle contratte in ambiente ospedaliero

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-10-18 13:49:38 GMT)
--------------------------------------------------

è un termine che traduco spesso, specialmente in relazione ai protocolli di controllo delle infezioni.

Vedi ad esempio:
Prima inchiesta nazionale sulla prevalenza delle infezioni ...
... L\'infezione nosocomiale è stata definita come un\'infezione manifestatasi almeno
48 ore dopo l\'ammissione del paziente all\'ospedale e non in fase d\'incubazione ...
www.hospvd.ch/swiss-noso/i71a1.htm - 24k


Marina Ferro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Thanks, and to all who helped out.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio: ooops...è stata questione di secondi. Comunque sono d'accordo con te :-)
1 min
  -> grassie e scusa se ti ho preceduto :-)

agree  LUCIT
11 mins

agree  erossotto
11 mins

agree  LuciaC
40 mins

agree  Enrico Olivetti
51 mins

agree  tr. (X)
1 hr

agree  verbis
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search