International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

locator scan

Italian translation: scansione di localizzazione

16:27 Mar 24, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: locator scan
Argomento: trial clinico su mezzo di contrasto.

contesto: Position the patient and perform the scout or locator scan as specified in Section 6.2.

come tradurre "locator scan"? scansione di centratura/centraggio?


tk
Rino Tommasino
Italy
Italian translation:scansione di localizzazione
Explanation:
forse così lega meglio con scout = ricerca
Selected response from:

ida coppola
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1scansione di localizzazione
ida coppola
3sensore di posizione?
Sabrinaaa


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sensore di posizione?


Explanation:
Dài un'occhiata a questo articolo, io credo che il termine corretto in inglese sia localizer Scan e qui spiega di cosa si tratta...credo sia un sistema di immagini digitali che permettono di individuare la posizione di un determinato punto su cui operare, ma non sono sicura che esista un equivalente italiano. Ho trovato qualcosa di simile su Wikipedia ma in ogni caso lo lasciavano con il termine inglese...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-24 18:26:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://mriquestions.com/what-are-the-steps.html controlla anche qui

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-03-24 18:34:58 GMT)
--------------------------------------------------

Nel primo articolo ci sono dei sinonimi dello stesso termine, puoi partire da quelli, non li avevo visti, altrimenti ti avrei proposto una traduzione migliore, che sicuramente a questo punto, cambierei! Spero di esserti stata d'aiuto


    Reference: http://www.radtechonduty.com/2017/03/localizer-on-ct-scan.ht...
Sabrinaaa
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie Sabrina, ma credo si tratti di un tipo di scansione TC (come la scansione scout nella stessa frase). Credo sia: scansione locator (dove locator resta però incognito :) )


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scansione di localizzazione


Explanation:
forse così lega meglio con scout = ricerca

ida coppola
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrinaaa
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search