Guide sheath, implant system

Italian translation: sistema di impianto con (guaina/) introduttore guida

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:guide sheath, implant system
Italian translation:sistema di impianto con (guaina/) introduttore guida
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

11:28 Sep 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: Guide sheath, implant system
Sono titoli di un articolo di medicina sulla riparazione della valvola mitrale.
Chiara Trinci
Italy
sistema di impianto con (guaina/) introduttore guida
Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Questo settore dei dispositivi cardiovascolari è tra quelli in cui lavoro più spesso. Posso perciò dire per esperienza diretta che "sheath" in questi casi è tradotto con "guaina introduttore", spesso direttamente con "introduttore". Ecco perché in questo caso puoi anche utilizzare semplicemente "introduttore guida", come attestano gli esempi seguenti:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Infine, scusami se mi autocito, ma ti tiporto il link a una precedente domanda KudoZ, alla quale ho risposto quasi due anni fa, alla quale ho aggiunto una spiegazione che potrà esserti molto utile:

https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/medical-genera...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 10 ore (2018-09-12 22:19:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Chiara. Buon lavoro e buona serata!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille, è esattamente quello che cercavo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sistema di impianto con (guaina/) introduttore guida
Gaetano Silvestri Campagnano
3guaina guida, sistema implantare
Michele Esposito


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guide sheath, implant system
guaina guida, sistema implantare


Explanation:
GUAINA GUIDA PER BRUCIATORE PILOTA 3020369 | eBay
https://www.ebay.it › Elettrodomestici › Altro elettrodomestici
Translate this page
GUAINA GUIDA PER BRUCIATORE PILOTA 3020369 | Elettrodomestici, Altro elettrodomestici | eBay!
Images for "guaina guida"
Image result for "guaina guida"
Image result for "guaina guida"
Image result for "guaina guida"
Image result for "guaina guida"
Image result for "guaina guida"
Image result for "guaina guida"
More images for "guaina guida"
Report images
Web results
Guaina Guida - Cafesolex
https://cafesolex.com/it/pieces.../343-guaina-guida-solex.ht...
Translate this page
Guida / Solex fodero Passage. Questo passaggio della guaina è di plastica. Offriamo anche cavi e Gaines sul nostro sito http://cafesolex.com.
GUAINA GUIDA PER BRUCIATORE PILOTA 3020369 - Puce Ricambi
https://www.pucericambi.com/.../1007290-guaina-guida-per-bru...
Translate this page
GUAINA GUIDA PER BRUCIATORE PILOTA 3020369.
Guaina guida per bruciatore pilota - Prodotti e accessori Horeca Kreba
https://www.krebastore.com/.../guaina-guida-per-bruciatore-p...
Translate this page
Stavi cercando Bruciatori pilota e accessori? Scopri Guaina guida per bruciatore pilota tra i prodotti per Horeca Kreba.
Ricambi Telwin - Guaina guida filo - ETB Bernardi
etbbernardi.it/shop/ricambi.../1587-722910-guaina-guida-filo.html
Translate this page
€5.89
Jan 1, 2015 - Ricambi Telwin>Guaina guida filo. Avviso Prima di effettuare ogni acquisto, vi preghiamo di verificare per mezzo mail/telefonico la disponibilità ...
KAYSO Performance Guaina per Gestione del cilindro 4 Pezzi ...
https://www.amazon.it/KAYSO-Performance.../B00Y07NNDU - Translate this page
KAYSO Performance Guaina per Gestione del cilindro 4 Pezzi (Guaina guida): Amazon.it: Casa e cucina.
greatbatch medical - mobicath guaina guida bidirezionale
www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_3_1_1.jsp?...
Translate this page
Mar 9, 2017 - Fabbricante: GREATBATCH MEDICAL Dispositivo: MOBICATH GUAINA GUIDA BIDIREZIONALE MOBICATH Bi-Directional Guiding Sheath
Dental Trey SPI GUAINA GUIDA 3,5X3,7MM.3.03.308
https://www.dentaltrey.it/it/art/10019699/
Translate this page
Guaina di guida in acciaio inossida bile per ELEMENT e CONTACT di dia-metro 3,5mm.Diametro 3,7mm - lunghezza 3mm.
GUAINA GUIDAFILO D.06 - 0,8 FE/FLUX SALDATRICE TORCIA ...
https://giardinaggiofurano.com/.../744-GUAINA-GUIDAFILO-D-0....
Translate this page
GUAINA GUIDA FILO PER SALDATRICI A FILO TELWIN DIAMETRO DA 0,6-0,8MM LUNGHEZZA: 3 METRI RICAMBIO ORIGINALE ADATTABILE ANCHE AD ...

Michele Esposito
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guide sheath, implant system
sistema di impianto con (guaina/) introduttore guida


Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Questo settore dei dispositivi cardiovascolari è tra quelli in cui lavoro più spesso. Posso perciò dire per esperienza diretta che "sheath" in questi casi è tradotto con "guaina introduttore", spesso direttamente con "introduttore". Ecco perché in questo caso puoi anche utilizzare semplicemente "introduttore guida", come attestano gli esempi seguenti:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Infine, scusami se mi autocito, ma ti tiporto il link a una precedente domanda KudoZ, alla quale ho risposto quasi due anni fa, alla quale ho aggiunto una spiegazione che potrà esserti molto utile:

https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/medical-genera...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 10 ore (2018-09-12 22:19:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Chiara. Buon lavoro e buona serata!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 912
Grading comment
Grazie mille, è esattamente quello che cercavo.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search