whichever is greater (qui)

Italian translation: a seconda di quale situazione/evento ha durata maggiore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:whichever is greater (qui)
Italian translation:a seconda di quale situazione/evento ha durata maggiore
Entered by: EleoE

04:21 Aug 2, 2019
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / ventilatore (ventilazione artificiale)
English term or phrase: whichever is greater (qui)
Manuale di istruzioni:

Exhalation valve obstructed.
Alarm activation occurs after two breath cycles or after 5 seconds, whichever is greater.
fica
Valvola espiratoria ostruita.
L'allarme si attiva dopo due cicli di respirazione o dopo 5 secondi, a seconda.....

"greater" in questo caso mi suona un po' strano, ma immagino intendano il tempo maggiore, quindi l'evento che si verifica dopo (rispetto al primo evento)

Come posso renderlo?

Grazie
federica gagliardi
Italy
a seconda di quale situazione ha durata maggiore
Explanation:
Altra opzione.
Selected response from:

EleoE
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1a seconda di quale dei due (eventi) si verifica prima
Sara Mazzeschi
3a seconda di quale situazione ha durata maggiore
EleoE
2 +1dopo 5 secondi o comunque dopo due cicli di respirazione se questi durano oltre i 5 secondi
Elena Feriani


Discussion entries: 3





  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
dopo 5 secondi o comunque dopo due cicli di respirazione se questi durano oltre i 5 secondi


Explanation:
un'idea.

Elena Feriani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisa Farina
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a seconda di quale dei due (eventi) si verifica prima


Explanation:
Sì, l'idea è quella di quale dei due eventi si verifichi per primo

Sara Mazzeschi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luigi Argentino
14 mins

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a seconda di quale situazione ha durata maggiore


Explanation:
Altra opzione.

EleoE
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat
PRO pts in category: 42
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search