full standing images

Italian translation: Immagini in toto in ortostasi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:full standing images
Italian translation:Immagini in toto in ortostasi
Entered by: federica gagliardi

10:23 Oct 3, 2019
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / dispositivo per valutazione allineamento spinale
English term or phrase: full standing images
Si tratta di un'app per misurare il disallineamento spinale dalle immagini acquisite:

Before acquiring full standing, lumbar, and cervical images, confirm the bubble level icon at the top of the screen is green.

Grazie
federica gagliardi
Italy
Immagini (radiogrammi) eseguiti in ortostasi (in stazione eretta)
Explanation:
https://www.materdomini.it/visite-esami/radiografia-colonna-...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2019-10-03 13:49:35 GMT)
--------------------------------------------------

"immagini eseguitE in ortostasi.........."
Scusate il refuso.
Selected response from:

Luigi Argentino
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Immagini (radiogrammi) eseguiti in ortostasi (in stazione eretta)
Posted via ProZ.com Mobile
Luigi Argentino
4immagini a figura intera
Vale Cortellessa
4della colonna vertebrale completa
Daniela Cannarella
4immagini (del paziente) in posizione eretta
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
immagini (del paziente) in posizione eretta


Explanation:
Gli esami vengono eseguiti con il soggetto in posizione eretta
Uno dei migliori neurochirurghi per colonna vertebrale -Prof ...
La colonna vertebrale, costituita da un complesso armonico di strutture ... con la muscolatura vertebrale che deve supplire al disallineamento, dal ..... Stenosi segmentaria con instabilità dimostrata: immagini post operatorie intervento di ....
Gli esami vengono eseguiti con il ***soggetto in posizione eretta*** e ...
http://www.antoninoraco.it/patologie/patologia-degenerativa-...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: e "full"? - suggerimento generico e incompleto
20 hrs
  -> full standing images = immagini del "paziente in posizione eretta" -- tu voti Risposta identica: "ortostasi indica posizione eretta del paziente" - https://www.materdomini.it/visite-esami/radiografia-colonna-...

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
della colonna vertebrale completa


Explanation:
Mi sembra che parli dei vari modi di fare radiografie (intera colonna vertebrale, zona lombare e zona cervicale) o non si spiegherebbero le virgole.

https://www.humanitasalute.it/enciclopedia/85653-radiografia...



Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
immagini a figura intera


Explanation:
Come in campo fotografico, in questo caso si utilizza "l'immagine a figura intera" e non le parziali (lombare, cervicale ecc) per avere la panoramica completa dell'assetto posturale.

Vale Cortellessa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Immagini (radiogrammi) eseguiti in ortostasi (in stazione eretta)


Explanation:
https://www.materdomini.it/visite-esami/radiografia-colonna-...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2019-10-03 13:49:35 GMT)
--------------------------------------------------

"immagini eseguitE in ortostasi.........."
Scusate il refuso.

Luigi Argentino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: "posizione eretta del paziente" - come nella mia risposta - vedi tuo link: "Il termine 'ortostasi' (o 'sotto carico') indica la posizione eretta del paziente." https://www.materdomini.it/visite-esami/radiografia-colonna-...
1 hr

agree  martini: rx colonna in toto in ortostasi, per quanto riguarda le radiografie - in qs caso immagini, ovviamente
19 hrs
  -> Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search