suction (vs. aspiration)

Italian translation: suzione

11:02 Nov 4, 2019
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / cannule tracheostomiche
English term or phrase: suction (vs. aspiration)
Viene descritto un esperimento bench-top dove si utilizzano due diversi tipi di cannula tracheostomica, di cui uno applicando "suction" (continua o intermittente), l'altro senza.


Proximal ***suction*** tracheostomy tube reduces aspiration volume
In this bench-top model, the use of a suction port above the tracheotomy tube cuff resulted in significantly less distal transit of a saliva bolus and continuous suction appears to be more protective than intermittent suction.

The results suggest a potential reduction in aspiration risk for chronically ventilated patients when a ***suction-aided*** tracheotomy tube is used.

Grazie
federica gagliardi
Italy
Italian translation:suzione
Explanation:
Il sistema aperto va effettuato con tecnica sterile[1] e prevede la disconnessione del paziente dal ventilatore (o comunque l’apertura dall’apposita fessura posta prossimalmente al catheter mount) per l’inserimento del sondino da aspirazione; il sistema chiuso (consigliato in pazienti con una FiO2 elevata, PEEP ed a rischio di collasso alveolare) è invece caratterizzato dall’inserimento nel circuito di una linea di SUZIONE chiusa e sterile, che permette il processo di aspirazione senza disconnettere il paziente o aprire la linea di ventilazione.

Selected response from:

Vale Cortellessa
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3aspirazione
Daniela Cannarella
5suzione
Vale Cortellessa


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
aspirazione


Explanation:
http://www.ulssfeltre.veneto.it/shared/UserFiles/file/Ospeda...

Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Barbano: confermo. v. https://digilander.libero.it/aiol/documenti/cannula_tracheos...
56 mins
  -> Grazie Maria Luisa

agree  Luigi Argentino: Molto interessante la reference proposta
7 hrs
  -> Grazie Luigi

agree  EleoE
7 hrs
  -> Thank you

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
suzione


Explanation:
Il sistema aperto va effettuato con tecnica sterile[1] e prevede la disconnessione del paziente dal ventilatore (o comunque l’apertura dall’apposita fessura posta prossimalmente al catheter mount) per l’inserimento del sondino da aspirazione; il sistema chiuso (consigliato in pazienti con una FiO2 elevata, PEEP ed a rischio di collasso alveolare) è invece caratterizzato dall’inserimento nel circuito di una linea di SUZIONE chiusa e sterile, che permette il processo di aspirazione senza disconnettere il paziente o aprire la linea di ventilazione.




    Reference: http://https://www.nursetimes.org/tracheostomia-aspirazione-...
Vale Cortellessa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search