quinolone antibiotics

Italian translation: antibiotici chinolonici

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:quinolone antibiotics
Italian translation:antibiotici chinolonici
Entered by: luskie

17:34 Apr 29, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: quinolone antibiotics
articolo su farmaci vari
duvman
antibiotici chinolonici
Explanation:
Altri antimicrobici
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Gli antibiotici chinolonici sono un gruppo di composti di sintesi ...
Il meccanismo d’azione degli antibiotici chinolonici è in relazione con il ...
farmacia.unich.it/chimfarm/ didattica/cf2f/FARM_95-108.pdf - Pagine simili

I farmaci in gravidanza. Effetti teratogeni
... Gli antibiotici chinolonici (ciprofloxacina, norfloxacina) devono essere
adoperati con riserva in quanto, data l’elevata affinità per l’osso e la ...
www.vitadidonna.it/gravidanza_000015.html - 47k - 27 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

luskie
Grading comment
grazie x la tempestività e precisione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2antibiotici chinolonici
Filippa Addis
4 +1antibiotici chinolonici
luskie
4chinolone
Alberta Batticciotto


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
antibiotici chinolonici


Explanation:
:-)

Filippa Addis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: hi there :)
0 min

agree  Stefano Asperti
1 min

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
antibiotici chinolonici


Explanation:
Altri antimicrobici
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Gli antibiotici chinolonici sono un gruppo di composti di sintesi ...
Il meccanismo d’azione degli antibiotici chinolonici è in relazione con il ...
farmacia.unich.it/chimfarm/ didattica/cf2f/FARM_95-108.pdf - Pagine simili

I farmaci in gravidanza. Effetti teratogeni
... Gli antibiotici chinolonici (ciprofloxacina, norfloxacina) devono essere
adoperati con riserva in quanto, data l’elevata affinità per l’osso e la ...
www.vitadidonna.it/gravidanza_000015.html - 47k - 27 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143
Grading comment
grazie x la tempestività e precisione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippa Addis: Beh... non posso che essere d'accordo!
4 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chinolone


Explanation:
solitamente si utilizza soltanto il termine chinolone senza dire anche antibiotici



    Reference: http://www.farmacovigilanza.org/corsi/warfarin_interazioni.h...
Alberta Batticciotto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search