135 mg/m2 day 1 or 45 mg/m2 days 1, 2, 3, every 3 weeks

Italian translation: 135 mg/m2 il giorno 1 ogni 3 settimane oppure 45 mg/m2 i giorni 1, 2 e 3 ogni 3 settimane

09:12 Nov 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: 135 mg/m2 day 1 or 45 mg/m2 days 1, 2, 3, every 3 weeks
E'una posologia, "135 mg/m2 1 volta al giorno ogni 3 settimane oppure 45 mg/m2 1,2,3 volte al giorno ogni 3 settimane" è una traduzione corretta?
Grazie!
Chiara Guglielmini
Italian translation:135 mg/m2 il giorno 1 ogni 3 settimane oppure 45 mg/m2 i giorni 1, 2 e 3 ogni 3 settimane
Explanation:
135 mg/m2 il giorno 1 ogni 3 settimane oppure 45 mg/m2 i giorni 1, 2 e 3 ogni 3 settimane
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3135 mg/m2 il giorno 1 ogni 3 settimane oppure 45 mg/m2 i giorni 1, 2 e 3 ogni 3 settimane
Laura Gentili
4135 mg/m2 al 1° giorno o 45 mg/m2 al 1°, 2° e 3° giorno ogni 3 settimane
marina callegari
4135 mg/m2 ogni tre settimane oppure 45 mg/m2 al giorno per tre giorni ogni tre settimane
favaro


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
135 mg/m2 ogni tre settimane oppure 45 mg/m2 al giorno per tre giorni ogni tre settimane


Explanation:
io la interpreto così

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marie-Hélène Hayles: no, è più specifico - si tratta del primo giorno / primo, secondo e terzo giorno di ogni ciclo di trattamento. Non sono tre giorni qualsiasi
31 mins

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
135 mg/m2 il giorno 1 ogni 3 settimane oppure 45 mg/m2 i giorni 1, 2 e 3 ogni 3 settimane


Explanation:
135 mg/m2 il giorno 1 ogni 3 settimane oppure 45 mg/m2 i giorni 1, 2 e 3 ogni 3 settimane

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 169
Grading comment
Grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura P-: si
15 mins

agree  Marie-Hélène Hayles
28 mins

agree  Giovanna Massari
2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
135 mg/m2 al 1° giorno o 45 mg/m2 al 1°, 2° e 3° giorno ogni 3 settimane


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 619




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search